Poma realizzerà la funivia urbana di Sainte-Clotilde sull’isola Reunion
Il comune dell’Isola della Reunion CINOR ha scelto FILAO, una joint venture capitanata da POMA, che riunisce sette società, tra cui 5 società insulari: SOGEA Océan Indien, SODIPARC, ISR, EGIS, Atelier Architecte e Richez Associés, per la costruzione e la manutenzione della prima funivia urbana della Reunion.
Il futuro impianto urbano della Reunion Island sarà lungo 2,68 km e collegherà l’area di Chaudron, ad est del centro di Saint-Denis, alla zona di Bois de Nèfles Sainte-Clotilde a nord, passando per la zona di Moufia. Il viaggio dura 14 minuti con tre stazioni intermedie lungo la linea. Sarà dotato di 46 cabine a dieci posti e raggiungerà una capacità di 1.200 persone all’ ora. Sarà collegato alla rete di trasporto pubblico esistente e sarà integrato a due programmi regionali di trasporto avviati dalla città di SaintDenis. I lavori inizieranno nel gennaio 2019 con l’ apertura al pubblico prevista per dicembre 2019. CINOR è uno dei gruppi municipali pionieristici in Francia, insieme a Tolosa e Orléans, che sta portando a termine un progetto di trasporto urbano affidando il progetto a POMA.
LEITNER è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), protagonista a livello mondiale nel settore degli impianti a fune (Leitner, Poma, Bartholet e Agudio), dei battipista, veicoli cingolati e gestione della vegetazione (Prinoth e Jarraff), dell’innevamento programmato e sistemi di abbattimento polveri (Demaclenko e Wlp), dell’energia eolica (Leitwind), dell’idroelettrico (Troyer) e della gestione digitalizzata dei comprensori sciistici (Skadii). Presente con i propri prodotti in 89 Paesi sparsi nel mondo, il gruppo HTI conta 20 siti produttivi, 108 filiali e 138 centri di assistenza. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |