Rinnovata la funivia sulle cascate del Niagara Whirlpool Aero Car
Il reparto di assemblaggio dello stabilimento Garaventa è stato impegnato in un compito molto speciale alla fine del 2021. Quella che sembra una struttura su cui ti piaceva arrampicarsi nel parco giochi da bambini, è in realtà parte di un‘imponente funivia.
L‘arco giallo è un vero pezzo di storia canadese. Appartiene alla Whirlpool Aero Car, chiamata anche Aero Car spagnola – una funivia speciale che merita il suo nome. Attraversa il vortice del fiume Niagara, a quattro chilometri dalle famose cascate del Niagara, con bilancieri a due rulli su 6 funi, ed è stato messo in funzione per la prima volta più di 100 anni fa. Garaventa ha assunto il compito di aggiornare questo impianto. Il progetto ha presentato alcune sfide: per alcune parti, ad esempio, è stato possibile ricorrere solo a vecchi disegni, in parte in piedi e pollici. Alla fine, però, è stata creato un nuovo carrello, con la vettura modernizzata, porterà ancora una volta molti turisti sulla Whirlpool.
Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |