Aprono i primi comprensori del Dolomiti Superski
Sabato 25/11/2023 apriranno ufficialmente i primi comprensori sciistici nel Dolomiti Superski per la stagione invernale 2023-24.
Si partirà già venerdì 24/11 alla sera con il tradizionale “Night Opening” a Obereggen con una pista illuminata per lo sci notturno.
Sabato 25/11 daranno il via ufficiale Plan de Corones e Obereggen/Pampeago con numerosi impianti di risalita e piste aperti (vedi elenco completo in allegato). Sono aperte già da alcuni giorni le piste di Col Gallina/Passo Falzarego (Comprensorio di Cortina d’Ampezzo) e Passo Monte Croce di Comelico (Comprensorio di 3 Cime).
In totale iniziamo con 70 km di piste e 30 impianti di risalita aperti, seguiranno altre aperture nei giorni a venire, per arrivare al 05/12 dove si aggregheranno anche i comprensori centrali, Sellaronda compresa.
Qui è visionabile il programma completo delle aperture dei 12 Comprensori sciistici di Dolomiti Superski: https://www.dolomitisuperski.com/it/Impianti-aperti
Dolomiti Superski è uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo, si estende tra l'Alto Adige, il Trentino e il Bellunese, in Italia, precisamente nelle Alpi sud-orientali. È possibile utilizzare un unico skipass sugli impianti di risalita. Il Dolomiti Superski offre 450 impianti di risalita e 1200 chilometri di piste, di cui la metà direttamente collegati tra di loro, e tutti usufruibili con un unico skipass. Inoltre a questo si aggiungono 1000 chilometri di piste predisposte per l'innevamento programmato, dove la sciabilità è garantita da dicembre fino ad aprile. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |