ANSFISA approva il Libro Giornale di clair come documento ufficiale
Una significativa innovazione è stata recentemente approvata dall’ANSFISA: l’utilizzo di clair, uno strumento software che permette di compilare, documentare e firmare digitalmente il registro giornale per gli impianti a fune. Questo segna la fine della necessità di mantenere versioni cartacee, con una transizione verso un sistema completamente digitale.
clair è un potente software realizzato dal gruppo Doppelmayr per gli operatori dei resort, che semplifica in modo significativo la gestione e la manutenzione di impianti a fune, sistemi di innevamento e mezzi battipista. Come soluzione di piattaforma, riunisce le infrastrutture dell’area in modo digitale in un’unica applicazione, per massimizzare i vantaggi per I clienti.
Uno speciale modulo dedicato presenta agli operatori di giorno in giorno una lista di controlli e attività da eseguire e confermare, secondo un programma predisposto e conforme al libro giornale cartaceo. Sulla base di queste attività viene generato automaticamente un report con valore legale e che il caposervizio può firmare digitalmente.
La transizione sarà graduale, con un periodo in cui sarà necessario tenere il registro sia in formato cartaceo che digitale; questo passaggio intermedio è stato adottato per garantire che i dipendenti abbiano il tempo di familiarizzare con il nuovo sistema, evitando al contempo la perdita di dati importanti.
Vantaggi del giornale di bordo elettronico:
- Facilità di utilizzo
- Archiviazione automatica senza carta
- Ripiano centrale strutturato
- Risparmio di tempo grazie ad una maggiore efficienza
- Accessibile ovunque e in qualsiasi momento
Per chiunque necessiti di assistenza o formazione sull’utilizzo di clair, il servizio di supporto è prontamente disponibile, facilitando l’adozione di questa nuova tecnologia e assicurando una facile transizione verso la piena digitalizzazione; questa innovazione rappresenta un passo avanti significativo verso l’efficienza e la sicurezza, rendendo la gestione dei registri più agevole e moderna.
Maggiori informazioni su https://www.clair.cc/it/news-it/diario-digitale-delle-operazioni/
Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |