Dolomiti Superski AR – augmented reality
Si tratta di una APP messa a disposizione da Dolomiti Superski, che consente di visualizzare sul touch screen del proprio mobile device numerose informazioni di carattere “augmented reality”, supportate dalla funzione di fotocamera del dispositivo in uso.
Puntando lo smartphone in qualsiasi direzione sul piano orizzontale, l’applicazione mostra in sovraimpressione sull’immagine del paesaggio presente sullo schermo, la direzione, il nome e le caratteristiche degli impianti di risalita (nome, status: aperto o chiuso, quota di partenza e di arrivo, lunghezza della tratta, tipo d’impianto, ubicazione in seno al Dolomiti Superski) più vicini alla posizione attuale dell’utente, nonché il nome delle montagne circostanti.
Dolomiti Superski.AR è uno strumento comodo, basato sulla funzione GPS degli smartphones, che contribuisce concretamente all’orientamento sui 1.200 km di piste panoramiche, che si snodano attraverso le 12 valli di Dolomiti Superski.
L’APP è disponibile gratuitamente su Apple Store, su Google Play e nello store di Windows Phone.
Dolomiti Superski è uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo, si estende tra l'Alto Adige, il Trentino e il Bellunese, in Italia, precisamente nelle Alpi sud-orientali. È possibile utilizzare un unico skipass sugli impianti di risalita. Il Dolomiti Superski offre 450 impianti di risalita e 1200 chilometri di piste, di cui la metà direttamente collegati tra di loro, e tutti usufruibili con un unico skipass. Inoltre a questo si aggiungono 1000 chilometri di piste predisposte per l'innevamento programmato, dove la sciabilità è garantita da dicembre fino ad aprile. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |