La nuova funivia Davos- Ischalp raddoppia la portata oraria
Grazie alla nuova funivia Davos- Ischalp nella regione escursionistica e sciistica svizzera di Davos Jakobshorn si è raddoppiata la capacità di trasporto dell‘impianto.
La nuova funivia di Davos sostituisce una funivia di 27 anni e rappresenta il mezzo di accesso principale alla regione sciistica di Davos – Jakobshorn. Viene utilizzata sia in inverno che in estate.
L’impianto di Garaventa, inaugurato nella stagione invernale 2014, nelle sue due spaziose cabine offre comodamente posto per 100 persone ciascuna, invece delle precedenti 50. La sostituzione non ha riguardato solamente l‘impianto funiviario, ma anche le stazioni a valle e a monte. La moderna architettura delle stazioni rappresenta una particolarità: la nuova stazione a valle è stata costruita davanti alla stazione esistente, per cui si è reso necessario un supporto speciale. Un ulteriore highlight: la nuova funivia copre la distanza di circa un chilometro non più su un solo pilone, ma su due. A una velocità di corsa massima di dieci metri al secondo, essa supera un‘altezza di circa 425 m. Gli sportivi invernali possono gustarsi la funivia Davos-Ischalp già dal dicembre 2014.
Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |