Impresa pionieristica in Algeria
La nuova funivia urbana di Algeri è stata realizzata con successo in un contesto geologico difficoltoso. Le funivie come mezzo di trasporto urbano sono diffuse in Algeria. Oued Koriche è, dopo Constantine, Tlemcen e Skikda, il più recente dei quattro impianti consegnati contemporaneamente e realizzati da Garaventa AG in Algeria.
Inoltre, la disponibilità di un riccomagazzino ricambi in loco per i tecnici funiviari rappresenta un grosso vantaggio non solo per l‘Entreprise du Métro d’Alger (EMA). Algeri, con circa 4 milioni di abitanti, presenta una forte densità edilizia ed è in parte costruita su pendii molto scoscesi. Il nuovo collegamento funiviario getta un ponte tra tali pendii e unisce i quartieri più bassi della città con quelli medi e quelli più alti.
Provvede affinché la circolazione stradale della città non sia ulteriormente appesantita. Con Garaventa, il committente ha fatto una buona scelta. A causa delle caratteristiche del terreno, la realizzazione è risultata più difficoltosa di quanto immaginato, ma è stata tuttavia condotta al meglio: gli esperti funiviari hanno dovuto ancorare gli elementi costruttivi a una profondità di circa 30 metri con un totale di 200 pali in calcestruzzo. EMA ha potuto inaugurare l‘impianto nel 2014.
Commenta nel forum
Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |