Home Funiforum Notizie Impianti Macchine Neve Fun Turismo Cantieri Funigallery Maps Annunci Links Shop Contatti

Demaclenko e la societa´ Engandina St.Moritz AG

Giovedi´ 6 agosto, la ben nota societa´ di consulenza di Alpine Engineering Klenkhart & Partner ha organizzato una presentazione della costruzione del bacino idrico Lej Alv a Saint Moritz, in occasione delle ultime settimane di lavoro dedicate all´ambizioso progetto.

La realizzazione del lago si presenta in effetti come uno dei progetti attualmente di maggiore risonanza nel settore, che Klenkhart ha sviluppato con la collaborazione dei maggiori specialisti nell´ambito delle tecnologie invernali. Proprio con Demaclenko, che coordina le costruzioni in loco e è nata una fruttuosa collaborazione, che rende questo lavoro ancora più di qualita´.

Infatti, oltre ad offrire una valida collaborazione per la realizzazione di Lej Alv, ormai noto a tutti il bacino artificiale idrico più grande mai costruito in tutta la Svizzera, si occuperà della fornitura di nuovi generatori neve per soddisfare le esigenze del cliente in merito ad un ampliamento dell´intero impianto di innevamento. Proprio in questa giornata organizzata da Klenkhart, il capo progetto di Demaclenko Svizzera, Rinaldo Kreuzer, spiega i dettagli e le fasi costruttive che hanno interessato questa parte del comprensorio in quest´ultimo periodo.

sasgfdh

I presenti alla giornata di presentazione, decision maker del settore e giornalisti, hanno potuto visionare la nuova sala macchine appena realizzata da Demaclenko, che provvedera´ a far avere il giusto approvvigionamento idrico ai generatori posizionati sulle piste circostanti. È un progetto e una collaborazione quella tra Demaclenko ed Engandina St. Moritz Ag che si sviluppa da diversi anni, e proprio lo scorso anno erano stati iniziati i lavori che riguardavano Lej Alv.

Entro il prossimo ottobre contano i realizzatori del progetto intero di terminare e di riempire cosi´ il nuovo lago. Vale a dire, fra due anni, con i prossimi camiponati mondiali di sci, Saint Moritz è ben preparata grazie a questo complesso ed eccellente lavoro sulle sue infrastrutture e i suoi impianti.


    Questo articolo è stato redatto da Demaclenko

DEMACLENKO, con oltre 30 anni di tradizione ed esperienza, aspira ad essere leader di mercato per sistemi di innevamento avanzati ed affidabili. La neve di domani arriva da DEMACLENKO, nata dall’unione del know-how tecnologico di due aziende di livello internazionale, riunite sotto il marchio Leitner Group. DEMACLENKO vanta una forte presenza in Europa, Nord America e Asia e fornisce ai propri clienti, in tutto il mondo, soluzioni all’avanguardia per l’innevamento: soluzioni personalizzate e chiavi in mano che la società segue con elevata professionalità dalla fase di progettazione fino alla loro installazione.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 14/01/2025, 0:10 Sito Forum