Il primo Congresso internazionale sulle funivie urbane indica una nuova strada
Dal 20 al 23 ottobre 2015 si è tenuto a La Paz il primo Congresso internazionale sulle funivie urbane (Congreso Internacional de Transporte por Cable Urbano). Scopo della manifestazione era la diffusione delle esperienze maturate con le funivie urbane ai responsabili interessati di città e regioni.
In totale, si sono incontrati circa 800 tra esperti funiviari, funzionari governativi, delegazioni tecniche e scienziati nonché banche di sviluppo, università e uffici di pianificazione per uno scambio di conoscenze ed esperienze.
In tale occasione, dozzine di esperti di grosso calibro hanno tenuto presentazioni e illustrato con esempi pratici il potenziale degli impianti a fune urbani. Anche l’amministratore delegato DCC Markus Schrentewein ha parlato davanti al pubblico internazionale, presentando le possibilità di Doppelmayr Operations Services.
Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa era rappresentato da un proprio grande stand. Nel corso del congresso, tra le varie conseguenze, è stata inoltre fondata l’Associazione AITCU (Asociacion Internacional de Operadores de Transporte por Cable Urbano), i cui membri sono attualmente Mi Teleferico, Metro del Mi Teleferico, MioCable ed Emirates Air Line.
Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |