Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

Una manutenzione estiva competente per impianti affidabili

L’inverno nell’emisfero boreale è ormai giunto al termine e gli impianti di innevamento sono destinati a rimanere fermi per alcuni mesi. Una manutenzione appropriata è quindi fondamentale per una corretta messa a punto in vista della prossima stagione: gli impianti di innevamento sono infatti garanzia di sicurezza operativa ed efficienza energetica, frutto di tecnologie avanzate in cui tutti i componenti idraulici, meccanici ed elettronici devono funzionare all’unisono. L’efficienza non può quindi prescindere da una manutenzione accurata, che si traduce in minori spese e piste perfette pronte a dare il benvenuto agli sciatori.

L’affidabilità di un impianto di innevamento è fondamentale, soprattutto in concomitanza con l’avvio della stagione: le brevi finestre temporali devono essere sfruttate al meglio per assicurare l’apertura natalizia delle piste. Per semplificare la manutenzione ordinaria ed evitare brutte sorprese durante questa fase decisiva, TechnoAlpin propone contratti di manutenzione ad hoc.

TechnoAlpin_techno_37875

È possibile stipulare contratti di manutenzione per i generatori di neve e le valvole: il pacchetto comprende il controllo elettrico, meccanico e idraulico ad opera di tecnici specializzati e il successivo perfezionamento mediante un’apposita risoluzione dei problemi. Ogni apparecchio potrà così essere messo tranquillamente in funzione nei mesi invernali.

Anche le sale macchine sono soggette a manutenzione. Per risultati ottimali, i tecnici TechnoAlpin sono stati formati direttamente dai produttori Kaeser, Caprari e KSB, di cui l’azienda è ormai da anni l’officina di assistenza autorizzata. I contratti di manutenzione prevedono anche: il riallineamento delle pompe e la misurazione di vibrazioni e cuscinetti, il rilevamento delle fonti di calore mediante termo camera, la rilubrificazione dei cuscinetti di pompa e motore e specifici controlli per valvole, filtri e valvole a cassetto; nel caso dei compressori, invece, vengono effettuate misurazioni delle vibrazioni e analisi dell’olio, oltre che la sostituzione dei filtri.

La manutenzione estiva consente di programmare e coordinare gli interventi a lungo termine. I comprensori sciistici vengono supportati in questo dal software SMS (Snow Maintenance System) oppure dal Maintenance Manager in ATASSplus, che consentono loro di avere una visione chiara di quali apparecchi e quali sale macchine siano già stati sottoposti a manutenzione.

Da tempo TechnoAlpin si prodiga per offrire ai clienti un’assistenza di alto livello e prodotti di qualità. L’obiettivo del reparto Assistenza clienti è infatti quello di perfezionare e ottimizzare la funzionalità di ogni impianto.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 18/12/2024, 17:36 Sito Forum