Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

2016-12-16 Rivoluzionare lo skipass: Alto Adige a caccia di talenti e startup

E’ aperta fino al 16 novembre la call per candidarsi al primo Vertical Innovation Camp che si terrà a dicembre in Val Gardena

 

Disrupting the skipass. Questo il nome del primo Vertical Innovation Camp, in programma il 14 dicembre in Val Gardena per raccogliere idee e soluzioni che rivoluzionino uno degli oggetti più amati dagli sportivi di tutto l’arco alpino: lo skipass.

A promuovere questo Vertical Innovation Camp sono IDM Südtirol-Alto Adige e Dolomiti Superski che riunisce in un’unica piattaforma tecnologica e commerciale 450 impianti di risalita e 130 società di piste da sci, da Ortisei a Cortina, offrendo agli sciatori di tutto il mondo paesaggi ed emozioni indimenticabili.

1b0639a297824a669df0cb9eb82d14b7

Per il camp, che inizierà il 14 dicembre e si concluderà il 16, in occasione della tappa gardenese della Coppa del Mondo di sci alpino, è aperta una call dedicata a tutti i talenti, le aziende e le startup dell’arco alpino e oltre: Disrupting the skipass è a caccia di idee e soluzioni tecnologiche che possano rivoluzionare l’esperienza e i servizi dello skipass: nuovi sistemi di ticketing, app, wearable devices e soluzioni innovative capaci di creare nuove esperienze per l’utente sciatore.

Il Vertical Innovation camp presenterà ai talenti e alle startup selezionate i maggiori problemi che riguardano il tema e, nell’arco di 48 ore, immersi nel cuore di uno dei comprensori sciistici più moderni e famosi dell’arco alpino, team interdisciplinari avranno la possibilità di co-creare nuovi prodotti, processi e servizi. A coordinare i partecipanti il team di What A Venture che fornirà tutti gli strumenti necessari per lo sviluppo delle soluzioni. Adesioni entro il 16 novembre a questo indirizzo http://gowav.com/2dCSBBt


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 18/12/2024, 11:28 Sito Forum