Collaudata la seggiovia Frais – Sausea
La seggiovia Frais – Sausea è stata collaudata con successo dall’USTIF del Piemonte. Sarà in esercizio al pubblico da Sabato 22 Dicembre 2012.
Il Pian del Frais offre 25Km di piste da discesa, 6 dei quali fuoripista, compreso un tracciato olimpico realizzato per la stagione 2002/2003, la prestigiosa Rossignol, destinata ad ospitare allenamenti internazionali e gare di discesa. La distribuzione e la pendenza della pista è adatta a tutte le tipologie di praticanti, sci tradizionale e snowboarder:
– 3 piste facili (BLU)
– 5 piste di media difficoltà (ROSSA)
– 1 pista difficile (NERO) freeride
La particolare collocazione geografica del Pian del Frais, del comprensorio, è un balcone naturale al termine di una conca dove convergono tutte le piste, lo rende particolarmente adatto a nuclei familiari, principianti, gruppi scolastici e sci club. L’esposizione favorevole con le sue piste ai piedi delle vette di Punta Mezdì e, del Ciantiplagna (2850mt), ed una posizione geoclimatica favorevole, permettono al Frais di godere storicamente di forti innevamenti naturali e anche precoci. Un fattore che unito al fondo piste, praticamente tutto erboso, consente di sciare da inizio dicembre fino a primavera, nonostante la quota non elevatissima.
Il dislivello massimo è di 590mt, dallo storico arrivo della seggiovia di Pian Mezdì, con uno sviluppo di pista di quasi 3Km.
E’ possibile sciare in notturna grazie all’impianto di illuminazione artificiale della pista 1 lunga oltre 500mt.
l Pian del Frais offre 25Km di piste da discesa, 6 dei quali fuoripista, compreso un tracciato olimpico realizzato per la stagione 2002/2003, la prestigiosa Rossignol, destinata ad ospitare allenamenti internazionali e gare di discesa. La distribuzione e la pendenza della pista è adatta a tutte le tipologie di praticanti, sci tradizionale e snowboarder Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |