Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Maps Annunci Links Shop Contatti

Funivia di Portland 15 milioni di passeggeri in dieci anni

Non è più possibile ignorare la Portland Aerial Tram che porta all’Università situata sulla più alta collina di Portland, e che ha preso servizio dieci anni fa.

Se in precedenza questa destinazione poteva essere raggiunta solamente con una corsa di 30 minuti in autobus lungo strade strette e tortuose, oggi il viaggio verso l’unico centro sanitario accademico dell’Oregon dura meno di tre minuti circa.

Nei giorni feriali, fino a 10.000 passeggeri utilizzano la funivia come mezzo di trasporto. Il South Waterfront District, grazie al collegamento, è stato fortemente valorizzato: per i turisti, l’impianto rappresenta una gradevole meta per una gita, poiché dalle cabine si gode una vista dell’intera città. 

https://www.youtube.com/watch?v=QiT-RO23eu4


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 2/01/2025, 14:38 Sito Forum