EVO: la nuova era delle cabine LEITNER ropeways
La garanzia dello stile Pininfarina e la possibilità di personalizzazione grazie al sistema modulare – Prima assoluta nella Zillertal
Dopo aver stupito il mondo con l’eleganza della cabina Symphony, firmata dal famosissimo designer italiano Pininfarina, LEITNER ropeways presenta una nuova versione della cabina Diamond, destinata a inaugurare una nuova era in quanto a sistema costruttivo, tecnica di realizzazione e stile. La prima assoluta della nuova cabina Diamond EVO è prevista per il prossimo inverno, in concomitanza con l’apertura della nuova cabinovia monofune 10-posti a movimento continuo sullo Spieljoch, nella Zillertal.
La nuova cabina EVO, dove l’abbreviazione EVO sta per evoluzione, si basa sulla più conosciuta Diamond, ma la supera quanto a lunghezza ed ampiezza. La nuova stella di casa LEITNER ropeways può inoltre essere equipaggiata con porte scorrevoli montate su strutture laterali fisse, o con porte scorrevoli a tutta parete. Il nuovo telaio e il profilo esterno si ispirano al design della cabina Symphony, disegnata da Pininfarina, che ha rappresentato un vero e proprio salto di qualità nel campo del design funiviario.
Tra le caratteristiche principali della nuova Diamond EVO ci sono i montanti principali più appiattiti, nonché la possibilità di dotare la cabina di strisce di luci a Led per l’illuminazione esterna. Grazie alla forma dei nuovi montanti verticali si è potuta ottimizzare l’abitabilità interna della cabina, ad esempio nei sedili e nelle maniglie. Più discreti anche i paraurti, arricchiti di pratiche maniglie per la movimentazione manuale dei veicoli.
Lo stile modulare della cabina Diamond lascia molto spazio alle scelte personalizzate, permettendo soluzioni individuali per quanto riguarda sia la lunghezza, sia la larghezza e l’altezza della cabina. Anche l’arredamento interno e il sistema di illuminazione si adattano perfettamente alle esigenze e ai gusti del cliente. LEITNER ropeways punta su innovazione, design di qualità ed esecuzione accurata, nonché sulla massima adattabilità in realizzazioni di assoluto prestigio. Il risultato è la nuova cabina Diamond EVO.
L’esordio della cabina Diamond EVO avverrà in concomitanza con l’apertura della nuova cabinovia monofune 10-posti a movimento continuo sullo Spieljoch, nella Zillertal, impianto che andrà a sostituire l’attuale cabinovia. La cabinovia, dotata di LEITNER DirectDrive, partirà direttamente da Fügen e garantirà maggior comfort e una portata più elevata, oltre a una maggiore velocità (6m/sec). Da segnalare ancora che, in un’altra sezione di questo comprensorio, è prevista per il prossimo anno la costruzione dell’impianto Onkeljoch, che andrà a sostituire l’attuale seggiovia 3-posti.
A Hochzillertal-Kaltenbach, il nuovo Wimbachexpress, anch’esso dotato di cabine Diamond EVO e di LEITNER DirectDrive, sostituirà nella prossima stagione invernale l’attuale seggiovia 4-posti Krössbichl direttamente nel comprensorio, rendendo in tal modo accessibile una nuova area .
LEITNER è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), protagonista a livello mondiale nel settore degli impianti a fune (Leitner, Poma, Bartholet e Agudio), dei battipista, veicoli cingolati e gestione della vegetazione (Prinoth e Jarraff), dell’innevamento programmato e sistemi di abbattimento polveri (Demaclenko e Wlp), dell’energia eolica (Leitwind), dell’idroelettrico (Troyer) e della gestione digitalizzata dei comprensori sciistici (Skadii). Presente con i propri prodotti in 89 Paesi sparsi nel mondo, il gruppo HTI conta 20 siti produttivi, 108 filiali e 138 centri di assistenza. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |