A Funivie.org un premio speciale al Concorso Europeo delle Passioni
La giuria ha voluto segnalare con una menzione speciale il lavoro di un gruppo di appassionati di funivie che dal 2003 sviluppa e gestisce, a mero titolo di passione, il sito web funivie.org.
Un esempio di trasformazione di un interesse per uno specifico settore in uno spazio informativo aggiornatissimo, professionale e aperto a tutti.
Nato nel 2003 dall’idea del fondatore e amministratore Paolo, Funivie.org è il più grande sito mondiale dedicato a tecnici, operatori ed appassionati di impianti a fune e macchine invernali, con notizie in tempo reale su tecnologie e cantieri, migliaia di foto, monografie tecniche e tante informazioni sul mondo del trasporto a fune.
Ogni giorno migliaia di utenti italiani ed esteri, nella piena filosofia del web 2.0, utilizzano il portale per pubblicare le proprie immagini, discutere sulle ultime novità e tenersi informati sulle nuove tecnologie. Un team di moderatori, professionisti del settore o semplici appassionati, garantisce l’ordine dei contenuti e contribuisce quotidianamente al mantenimento del sito.
La cerimonia si è tenuta sabato 31 Agosto al teatro di Laives (BZ)
Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |