A Grenoble il 27 aprile 2022 il seminario OITAF “Impianti a fune – sicurezza al top”
Nella primavera del 2022 l’OITAF, come da tradizione, organizza nuovamente un seminario pre-visto per il 27 aprile 2022 dalle 9:00 – 13:00 a Grenoble (F) nel quadro di MOUNTAIN PLANET.
Quest’anno è stato prescelto il seguente argomento: „ Impianti a fune – sicurezza al top”
Nel quadro di Mountain Planet questa volta l’OITAF organizza un seminario che si propone di presentare l’evoluzione nel tempo del livello di sicurezza raggiunto nel trasporto a fune. I relatori provengono da Andorra, Austria, Francia, Italia, Germania, Svizzera e Spagna per dare una risposta al titolo del seminario.
Verranno illustrati:
- i progressi conseguiti dai costruttori nelle fasi di concezione, progettazione e produzione;
- le apparecchiature e i dispositivi installati per prevenire avarie e incidenti;
- le misure adottate dagli esercenti per la gestione, il controllo e la manutenzione;
- le attività svolte dalle autorità di sorveglianza nella redazione di norme e nel controllo degli impianti
- l’organizzazione e lo svolgimento di operazioni di soccorso;
- specifiche statistiche che attestano l’altissimo livello di sicurezza raggiunto.
È previsto l’intervento di 15 relatori. Il Seminario si svolgerà in forma di presentazione dinamica (talk show), animata dal Sig. Nicolas Perretta.
Così come per i recenti seminari dell’OITAF, sono previste traduzioni simultanee in tedesco, francese, italiano e inglese. Il seminario si svolgerà solo al mattino affinché nel pomeriggio rimanga il tempo per visitare la Fiera.
La partecipazione è gratuita, si prega di compilare il modulo di iscrizione scaricabile da QUI e di inviarlo a info@oitaf.org
Programma del seminario
L’O.I.T.A.F. è l’Organizzazione internazionale del settore funiviario. È stata fondata nel 1959 a Milano (I). Di essa fanno parte aderenti provenienti da 30 paesi del mondo. La fondazione dell’O.I.T.A.F. è derivata dalla necessità di riunire in un’unica organizzazione le tre categorie del mondo funiviario e cioè: gli esercenti o le imprese funiviarie, i costruttori di impianti a fune, le autorità di sorveglianza (in rappresentanza dello stato e degli utenti) per poter risolvere insieme i problemi che si ponevano. Ne fanno inoltre parte quelle istituzioni che svolgono ricerche e sviluppo per il settore, come ad es. università, scuole superiori e laboratori, nonché singoli professionisti che esercitano le proprie attività o hanno interessi nel settore funiviario. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |