Stai visualizzando una versione limitata del sito per dispositivi mobili; per fruire di tutti i contenuti visita Funivie.org anche da PC!

A Obereggen nuovo rifugio Oberholz e nuova seggio-cabinovia Laner

Un nuovo rifugio con terrazza panoramica alla stazione a monte della seggiovia Oberholz e un nuovo impianto combinato.

Seggio-cabinovia Laner

L’attuale seggiovia fissa a 4 posti Laner sarà sostituita, dalla prossima stagione invernale 2016-2017, da una moderna seggio-cabinovia. Il nuovo impianto sarà funzionale alla nuova pista per lo slittino lunga 750 metri che dal rifugio Epircher-Laner condurrà fino alla stazione a valle della seggiovia Absam-Maierl. Il nuovo impianto, dotato di seggiole a 6 posti e cabine da 8 posti, offrirà a sciatori e amanti dello slittino una comoda e veloce risalita. La stessa pista da sci Laner sarà ulteriormente allargate e migliorata per garantire sciate e slittate piacevoli e rilassanti.

obereggen1obereggen1

spaziatore_50x50

Rifugio Oberholz

Questa sarà l’altra grande novità proposta da Obereggen: il rifugio realizzato con materiali ecosostenibili all’inizio della pista Oberholz si integrerà perfettamente nella Natura che lo circonda. Non solo. Un bar accoglierà sciatori ed escursionisti per piccoli snack e bevande. La struttura disporrà di un servizio toilette. Qui ci si potrà rilassare ma anche ripararsi in caso di maltempo. Il progetto, caratterizzato da un concetto contemporaneo di design legato a spazi aperti nel rispetto della Natura, è firmato dagli architetti Peter Pichler e Pavol Mikolajcak.

Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Statistiche web
Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. É vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali e l'utilizzo di immagini sui social network senza nostra autorizzazione scritta in violazione alla licenza CC. / I testi non in lingua italiana sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale (IA). Si avvisa che si tratta di una traduzione non vincolante per legge, nella quale, nonostante la massima precisione, possono verificarsi discrepanze o errori. È sempre necessaria una verifica tecnica e logica della traduzione e, in caso di dubbi, la consultazione di un esperto del settore. / Funivie.org è un sito privato e collaborativo non a scopo di lucro; qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata nè predeterminabile; i contenuti sono inviati dagli utenti; non esiste editore. Copyright © Funivie.org All Rights Reserved.