Stai visualizzando una versione limitata del sito per dispositivi mobili; per fruire di tutti i contenuti visita Funivie.org anche da PC!

Accesso per tutti sul Mont Pèlerin

Dopo una ristrutturazione, la funicolare per la cima principale di Vevey è senza barriere architettoniche. La funicolare completamente automatica Vevey – Chardonne – Mont Pèlerin sul Lago di Ginevra è stata completamente ammodernata visied è ora accessibile a tutti senza barriere.

Il nuovo azionamento garantisce che le cabine mantengano sempre la corretta posizione nelle stazioni, ora vi sono sempre un accesso comodo e la presenza dei tasti di azionamento delle porte. Quindi, la via verso lo spettacolare panorama della regione vinicola di Lavaux, protetta dall‘UNESCO, tra Losanna e Montreux e il Lago di Ginevra è spianata anche per le persone con mobilità limitata.

La funicolare si collega dal lato cittadino con la rete di trasporto pubblici della „Waadtländer Riviera“ e conduce, attraverso quattro stazioni intermedie, sul Mont Pèlerin“. Gli escursionisti vengono portati sulla cima principale di Vevey e vi è nel contempo un collegamento con il villaggio di Chardonne. Sia le cabine che le aree delle stazioni rispondono ora alle disposizioni della relativa legge federale sulla parità di trattamento delle persone disabili.

  • Committente Transports Montreux – Vevey – Riviera SA
  • Ubicazione Vevey (CHE)
  • Tipo di impianto Funicolare
  • Durata corsa 11,0 min
  • Lunghezza inclinata 1.528 m
  • Dislivello 418 m
  • Velocità 4,0 m/s
  • Intervallo 13-18 s
  • Messa in servizio giugno 2015
  • Inaugurazione luglio 2015
Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Statistiche web
Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. É vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali e l'utilizzo di immagini sui social network senza nostra autorizzazione scritta in violazione alla licenza CC. / I testi non in lingua italiana sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale (IA). Si avvisa che si tratta di una traduzione non vincolante per legge, nella quale, nonostante la massima precisione, possono verificarsi discrepanze o errori. È sempre necessaria una verifica tecnica e logica della traduzione e, in caso di dubbi, la consultazione di un esperto del settore. / Funivie.org è un sito privato e collaborativo non a scopo di lucro; qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata nè predeterminabile; i contenuti sono inviati dagli utenti; non esiste editore. Copyright © Funivie.org All Rights Reserved.