Stai visualizzando una versione limitata del sito per dispositivi mobili; per fruire di tutti i contenuti visita Funivie.org anche da PC!
Dopo una ristrutturazione, la funicolare per la cima principale di Vevey è senza barriere architettoniche. La funicolare completamente automatica Vevey – Chardonne – Mont Pèlerin sul Lago di Ginevra è stata completamente ammodernata visied è ora accessibile a tutti senza barriere.
Il nuovo azionamento garantisce che le cabine mantengano sempre la corretta posizione nelle stazioni, ora vi sono sempre un accesso comodo e la presenza dei tasti di azionamento delle porte. Quindi, la via verso lo spettacolare panorama della regione vinicola di Lavaux, protetta dall‘UNESCO, tra Losanna e Montreux e il Lago di Ginevra è spianata anche per le persone con mobilità limitata.
La funicolare si collega dal lato cittadino con la rete di trasporto pubblici della „Waadtländer Riviera“ e conduce, attraverso quattro stazioni intermedie, sul Mont Pèlerin“. Gli escursionisti vengono portati sulla cima principale di Vevey e vi è nel contempo un collegamento con il villaggio di Chardonne. Sia le cabine che le aree delle stazioni rispondono ora alle disposizioni della relativa legge federale sulla parità di trattamento delle persone disabili.