Agudio Flyingbelt Barroso – (Minas Gerais) Brasile
Sono iniziate le operazioni di montaggio del Flyingbelt 1500 T/h frutto dell’accordo tra Agudio e Holcim nell’ambito del progetto “Expansao Barroso”.
Il nastro trasportatore in tecnologia Flyingbelt sarà lungo 7,2 km con velocità 4 m/s e prevede la realizzazione di 18 sostegni, 3 stazioni intermedie di ancoraggio funi portanti e due stazioni di estremità per il carico e lo scarico del materiale.
L’impianto prevede il trasporto di calcare per i primi venti anni di attività ed è predisposto per mutare la sua configurazione per il successivo trasporto di argilla, nonché mutare il suo profilo di linea adattandosi alle variate condizioni della cava.
Agudio è responsabile della progettazione di tutte le opere civili del sistema, nonché della progettazione, costruzione e montaggio dell’impianto. La messa in servizio e la conseguente consegna al Cliente è prevista per l’estate del 2015.
Sui canali ufficiali Agudio potrete seguire lo svolgersi delle attività di montaggio grazie a periodici aggiornamenti foto/video dello sviluppo delle opere.
LEITNER è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), protagonista a livello mondiale nel settore degli impianti a fune (Leitner, Poma, Bartholet e Agudio), dei battipista, veicoli cingolati e gestione della vegetazione (Prinoth e Jarraff), dell’innevamento programmato e sistemi di abbattimento polveri (Demaclenko e Wlp), dell’energia eolica (Leitwind), dell’idroelettrico (Troyer) e della gestione digitalizzata dei comprensori sciistici (Skadii). Presente con i propri prodotti in 89 Paesi sparsi nel mondo, il gruppo HTI conta 20 siti produttivi, 108 filiali e 138 centri di assistenza. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |