La funivia offre uno spostamento veloce, comodo e panoramico tra i vari punti di interesse all’interno del resort ed il nascente parco divertimenti VidantaWorld.
Oltre alla tecnologia funiviaria all’avanguardia, anche l’integrazione architettonica nel complesso ha avuto un ruolo importante. Dal punto di vista di colori e materiali, si inserisce armoniosamente nell’ambiente circostante. Toni bruni ed elementi in legno si trovano sia nelle stazioni che nelle cabine. Durante il viaggio, l’illuminazione interna da sotto i sedili, la musica di sottofondo ed un elaborato concetto di ventilazione assicurano un’atmosfera piacevole. Sette cabine VIP per le occasioni speciali non lasciano nulla a desiderare con un mini-frigo, un sistema di filodiffusione, un monitor da 24 pollici e un display a LED.
I passeggeri possono anche scegliere se il pavimento in vetro nelle cabine VIP deve essere trasparente oppure oscurato.
La cabinovia SkyDream Parks Gondola con le sue cabine da otto passeggeri è la prima D-Line ad entrare in funzione in America Latina. Dotata di un Doppelmayr Direct Drive con tre anelli, un magazzino veicoli completamente automatico e il concetto di spazio che si è dimostrato valido da molti anni, è tecnicamente all’avanguardia. Una novità tecnica dell’impianto è la deviazione della fune. L’impianto ha un totale di cinque stazioni dalla spiagga a VidantaWorld – due stazioni terminali e tre stazioni intermedie. L’intero tracciato è gestito con un solo anello di fune.