Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

ALPINAL® – L’unico sistema di tubature ideale per gli impianti di innevamento

È dal 1999 che TechnoAlpin commercializza ALPINAL®, l’unico sistema per l’approvvigionamento di acqua specializzato per impianti di innevamento.

Il sistema comprende tubi, pezzi stampati e raccordi, soddisfacendo così al meglio il fabbisogno legato alla realizzazione delle tubature degli impianti di innevamento. I componenti sono realizzati in ghisa duttile, un materiale che, per le sue caratteristiche, si adatta alla perfezione all’impiego in terreni difficili.

I vantaggi sono molteplici:

  • Semplicità di montaggio senza bisogno di saldature
  • Resistenza a pressioni elevate fino a 100 bar
  • Elevata robustezza su terreni difficili
  • Lunga durata grazie a rivestimenti speciali

Accoppiamento geometrico a 360°

I tubi in ghisa duttile dispongono di giunti ad innesto TIS-K che garantiscono la massima aderenza in senso longitudinale. L’anello di fissaggio agisce non solo parzialmente su uno o due lati del tubo, bensì a 360°. In questo modo la tensione viene ripartita uniformemente lungo tutto il giunto. Non è necessaria un’ulteriore protezione con contro-cuscinetti in calcestruzzo. Grazie alla massima aderenza in senso longitudinale, in ogni manicotto i tubi possono formare un angolo fino a 5°.

image_manager__news_pic_alpinal_newsI componenti del sistema ALPINAL® vengono prodotti, su commissione di TechnoAlpin, negli stabilimenti di Saint Gobain a Saarbrücken (GER). Saint Gobain è tra i leader mondiali nel proprio settore e festeggia quest’anno i 350 anni di attività. Con circa 190.000 dipendenti, l’azienda produce un fatturato annuo intorno ai 42 miliardi di Euro.

Grazie alla lunga collaborazione con Saint Gobain, TechnoAlpin ha installato ad oggi circa 75.000 t di tubature in ghisa del sistema ALPINAL® in più di 40 paesi. TechnoAlpin dispone inoltre del più grande magazzino per pezzi stampati in tutto il mondo. In questo modo è possibile garantire massima flessibilità durante l’interramento dei sistemi ALPINAL®.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/12/2024, 18:01 Sito Forum