La Garaventa SpA ha nominato nel proprio gruppo direttivo Arno Inauen della Inauen-Schätti SpA come Direttore Generale. Arno Inauen risponderà della direzione operativa, in supporto dell’Amministratore Delegato Istvàn Szalai, che si sta dedicando sempre più del settore “impianti speciali” all’interno del gruppo Doppelmayr/Garaventa. Come Amministratore Delegato della Inauen Schätti SpA a Schwanden è stato nominato Michael Hanimann.
Da maggio 2014 la direzione operativa del costruttore funiviario Garaventa SpA si è rafforzata con la nomina di Arno Inauen di Lachen. Il 45-enne, ingegnere meccanico e imprenditore, Arno Inauen, si affianca all’Amministratore Delegato Istvàn Szalai, in modo che questi possa dedicarsi maggiormente in incarichi strategici ed organizzativi del settore per funivie “va e vieni”, funicolari, trasporto inerti all’interno del Gruppo Doppelmayr/Garaventa. Arno Inauen cede contemporaneamente il ruolo di Amministratore Delegato della Inauen-Schätti Spa a Michael Hanimann, che ha già maturato grande esperienza, know-how e responsabilità di gestione nel suo precedente ruolo di caporeparto nel settore “funi per impianti di risalita” presso la Fatzer SpA di Romanshorn. Il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione della Inauen-Schätti diventa Bruno Inauen. Il comproprietario Arno Inauen rimane comunque in posizione strategica all’interno del Consiglio di Amministrazione della Inauen-Schätti SpA.
La Garaventa SpA, il più grande costruttore funiviario svizzero, è attivo anche sul mercato internazionale, occupa più di 350 dipendenti nelle sedi di Rotkreuz, Goldau, Fwatt, Sion e Schwanden e appartiene al gruppo Doppelmayr/Garaventa. Arno Inauen, nei suoi 17 anni di Amministratore Delegato della Inauen-Schätti ha costruito una collaborazione con la Garaventa SpA nei settori del montaggio impianti e piccole funivie. Questa collaborazione proseguirà anche con la nuova dirigenza. La Inauen-Schätti SpA di Schwanden è operativa nei settori di montaggio funi, montaggi speciali, funivie, ascensori inclinati, costruzioni idrauliche e sistemi di controllo valanghe e occupa più di 60 dipendenti.
L’imprenditore funiviario Arno Inauen completa la Direzione operativa della Garaventa SpA.
Micahel Hanimann lo sostituisce nel ruolo di Amministratore Delegato della Inauen-Schätti SpA in Schwanden.