Stai visualizzando una versione limitata del sito per dispositivi mobili; per fruire di tutti i contenuti visita Funivie.org anche da PC!

Arno Inauen nominato Direttore Generale in Garaventa

La Garaventa SpA ha nominato nel proprio gruppo direttivo Arno Inauen della Inauen-Schätti SpA come Direttore Generale. Arno Inauen risponderà della direzione operativa, in supporto dell’Amministratore Delegato Istvàn Szalai, che si sta dedicando sempre più del settore “impianti speciali” all’interno del gruppo Doppelmayr/Garaventa. Come Amministratore Delegato della Inauen Schätti SpA a Schwanden è stato nominato Michael Hanimann.

arno inauenarno inauen

Da maggio 2014 la direzione operativa del costruttore funiviario Garaventa SpA si è rafforzata con la nomina di Arno Inauen di Lachen. Il 45-enne, ingegnere meccanico e imprenditore, Arno Inauen, si affianca all’Amministratore Delegato Istvàn Szalai, in modo che questi possa dedicarsi  maggiormente in incarichi strategici ed organizzativi del settore per funivie “va e vieni”, funicolari, trasporto inerti all’interno del Gruppo Doppelmayr/Garaventa. Arno Inauen cede contemporaneamente il ruolo di Amministratore Delegato della Inauen-Schätti Spa a Michael Hanimann, che ha già maturato grande esperienza, know-how e responsabilità di gestione nel suo precedente ruolo di caporeparto nel settore “funi per impianti di risalita” presso la Fatzer SpA di Romanshorn. Il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione della Inauen-Schätti diventa Bruno Inauen. Il comproprietario Arno Inauen rimane comunque in posizione strategica all’interno del Consiglio di Amministrazione della Inauen-Schätti SpA.

La Garaventa SpA, il più grande costruttore funiviario svizzero, è attivo anche sul mercato internazionale, occupa più di 350 dipendenti nelle sedi di Rotkreuz, Goldau, Fwatt, Sion e Schwanden e appartiene al gruppo Doppelmayr/Garaventa. Arno Inauen, nei suoi 17 anni di Amministratore Delegato della Inauen-Schätti ha costruito una collaborazione con la Garaventa SpA nei settori del montaggio impianti e piccole funivie. Questa collaborazione proseguirà anche con la nuova dirigenza. La Inauen-Schätti SpA di Schwanden è operativa nei settori di montaggio funi, montaggi speciali, funivie, ascensori inclinati, costruzioni idrauliche e sistemi di controllo valanghe e occupa più di 60 dipendenti.

L’imprenditore funiviario Arno Inauen completa la Direzione operativa della Garaventa SpA.
Micahel Hanimann lo sostituisce nel ruolo di Amministratore Delegato della Inauen-Schätti SpA in Schwanden.

Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Statistiche web
Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. É vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali e l'utilizzo di immagini sui social network senza nostra autorizzazione scritta in violazione alla licenza CC. / I testi non in lingua italiana sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale (IA). Si avvisa che si tratta di una traduzione non vincolante per legge, nella quale, nonostante la massima precisione, possono verificarsi discrepanze o errori. È sempre necessaria una verifica tecnica e logica della traduzione e, in caso di dubbi, la consultazione di un esperto del settore. / Funivie.org è un sito privato e collaborativo non a scopo di lucro; qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata nè predeterminabile; i contenuti sono inviati dagli utenti; non esiste editore. Copyright © Funivie.org All Rights Reserved.