Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

Bartholet e MND uniscono le loro forze

Bartholet e MND uniscono le loro forze per rafforzare la loro posizione di attori globali nel settore del trasporto a fune

Negli ultimi due anni il costruttore svizzero BARTHOLET e il costruttore francese MND hanno collaborato con successo nella vendita, nella consegna e nel supporto di impianti a fune a clienti in tutto il mondo. Le due aziende leader del settore hanno ora deciso di intensificare ed estendere ulteriormente il loro accordo di collaborazione per meglio affrontare e coprire i mercati globali. In particolare, la collaborazione migliorerà ulteriormente la copertura e la reattività ai singoli mercati e alle esigenze dei clienti, nonché alle richieste del settore degli impianti a fune in rapida crescita a livello mondiale.

Secondo le stime di Persistence Market Research Pvt. Ltd. di New York, il mercato mondiale del trasporto a fune nel 2016 dovrebbe più che raddoppiare entro il 2024 per raggiungere i 3,6 miliardi di euro. Entro il 2024, più di un terzo sarà costituito da impianti a fune per il trasporto urbano di passeggeri.

Per essere preparati in modo ottimale a questo grande potenziale in un mercato mondiale del trasporto a fune in crescita, i due gruppi rafforzeranno la loro presenza sul mercato. I prodotti di Bartholet e di MND sono riconosciuti per le loro grandi prestazioni, le innovazioni pionieristiche e l’eccellente design anche grazie a partner industriali chiave come il Porsche Design Studio. Insieme i due gruppi hanno già realizzato oltre mille impianti a fune. Les Deux Alpes e Brest in Francia; Narvik in Norvegia; Gstaad, Flumserberg e Lenzerheide in Svizzera; Prato Nevoso in Italia e il centro di Mosca in Russia sono solo alcune delle funivie di ultima generazione.

L’obiettivo di questa cooperazione rafforzata e strategica è quello di offrire al cliente la più completa gamma di soluzioni combinando le vendite, gli impianti di produzione industriale, la gamma di prodotti e soluzioni nonché i servizi post-vendita dei due gruppi.

Il raggruppamento dei cataloghi dei prodotti consentirà di offrire sia cabine fisse che ad ammorsamento automatico e seggiovie, teleferiche, funicolari, funicolari, ascensori inclinati e nastri trasportatori. Non solo in termini di portafoglio prodotti, ma anche per fornire una vera e propria leadership in termini di vendite e marketing, entrambe le società utilizzeranno la loro presenza storica e la loro conoscenza del mercato per servire meglio i clienti nuovi ed esistenti con una delle due società in testa per promuovere il portafoglio totale. Da un punto di vista industriale, l’alleanza tra Bartholet e MND si basa sulla complementarietà condivisa dei loro strumenti, metodi e punti di forza.

Questa alleanza permetterà di fornire gli investimenti e di costruire i team necessari per affrontare le sfide tecnologiche e ambientali che si presentano ai settori dello sviluppo della montagna e della mobilità urbana. Bartholet e MND possono ora contare su un team di oltre 800 dipendenti, tra cui 50 ingegneri, per inventare le tecnologie e le soluzioni di domani.


    Questo articolo è stato redatto da BMF Bartholet

Bartholet Maschinenbau AG (BMF) con la sua sede principale a Flums in Svizzera, nella bella e splendida regione "Heidiland" è un'impresa leader a livello internazionale nel settore degli impianti meccanici di risalita, di parchi d'attrazione, nella costruzione meccanica di precisione, nella lavorazione di metalli.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 3/12/2024, 17:59 Sito Forum