Cambiamento ai vertici di Doppelmayr Seilbahnen GmbH
Nel corso del 2018 Anton Schwendinger cederà le sue funzioni di amministratore delegato di Doppelmayr Seilbahnen GmbH a Gerhard Gassner, a causa di problemi di salute. Per Anton Schwendinger si tratta di un passo naturale, motivato dal suo senso di responsabilità nei confronti dell’azienda. In futuro, egli continuerà ad avvalersi del suo profondo know-how e della sua professionalità per assistere Doppelmayr in veste consultiva.
Gerhard Gassner ha 43 anni, è sposato e padre di due figli. Dopo aver lasciato la scuola professionale, ha proseguito gli studi di ingegneria meccanica ed economia aziendale presso l’Università di Tecnologia di Graz. Nel 2004 ha assunto la guida della società Gassner Stahlbau GmbH, partner di lunga data e membro del gruppo Doppelmayr.
Gassner Stahlbau GmbH concentra le sue attività sulla costruzione di seggiole e piloni all’interno del gruppo Doppelmayr. Si può dire che Gerhard Gassner abbia avuto gli impianti a fune “nel sangue”, fin dall’infanzia. Non vede l’ora di assumere il suo ruolo direttivo presso la Doppelmayr Seilbahnen GmbH, che considera una sfida entusiasmante e un’opportunità per partecipare attivamente al futuro del Gruppo.
I membri del consiglio di amministrazione del Gruppo Doppelmayr, Michael Doppelmayr e Hanno Ulmer, ringraziano Anton Schwendinger per il suo impegno incondizionato nei confronti dell’azienda, gli augurano una pronta guarigione e sono ansiosi di lavorare con lui su nuovi progetti per il futuro.
Tutto ciò significa che, al più tardi a partire dal 1° gennaio 2019, il management di Doppelmayr Seilbahnen GmbH sarà composto da Thomas Pichler (Vendite, Marketing e Ingegneria) e Gerhard Gassner (Produzione, Amministrazione, Finanza).
Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |