Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

Collaudata ufficialmente la nuova Panoramabahn del Loser

Siamo lieti di annunciare che la Panoramabahn del Loser è stata approvata con successo e sarà in esercizio dal 25 ottobre al 3 novembre 2024.

 

La moderna cabinovia panoramica a 10 posti consente di accedere al comprensorio sciistico ed escursionistico di Loser, nella regione del Salzkammergut, in Austria. L’impianto sostituisce le precedenti seggiovie. Con un investimento totale di 30 milioni di euro, l’impianto rappresenta un notevole valore aggiunto per la regione, sia per il turismo invernale che per quello estivo. L’impianto si sviluppa in due tronchi dalla stazione a valle di Loser Arena, passando per la stazione intermedia del parcheggio di Augst, fino all’arrivo a monte di Loser Alm e offre un collegamento veloce e confortevole con l’altopiano di Loser.

Dotato di cabine panoramiche progettate dallo Studio F. A. Porsche e di una capacità di trasporto di 1800 persone all’ora, l’impianto offre un’esperienza impressionante a tutti gli ospiti. Grazie all’impegno del nostro team, questo importante progetto è stato completato con successo e messo in esercizio nei tempi previsti. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.

 

Dettagli tecnici:

  • Lunghezza inclinata: 3500 metri in circa 10 minuti.
  • Dislivello: la funivia parte dalla stazione a valle di Loser Arena (859 m) passando per la stazione intermedia Augst-Parkplatz (1402 m) fino alla stazione a monte di Loser Alm a 1610 metri.
  • Velocità massima di esercizio: 6 m/s.
  • Argano: entrambi i tronchi della funivia sono dotati di azionamenti indipendenti sul lato monte (tronco 1: 630 kW, tronco 2: 560 kW), che possono essere eserciti anche separatamente.
  • Stazione intermedia: gli ospiti possono salire e scendere in tutta sicurezza con un angolo di 50° all’incrocio della stazione intermedia.
  • Cabine: Un totale di 76 cabine panoramiche nel design esclusivo dello Studio F. A. Porsche.
  • Magazzino completamente automatico su due binari laterali alla stazione intermedia (tronco 1: 46 veicoli, tronco 2: 30 veicoli).
  • Azionamento: Sisag.
  • Alimentazione energetica: la funivia è dotata di moderne soluzioni fotovoltaiche, installate negli edifici della stazione. Inoltre, è prevista una piccola centrale idroelettrica per coprire fino al 50% del fabbisogno energetico della funivia.


    Questo articolo è stato redatto da BMF Bartholet

Bartholet Maschinenbau AG (BMF) con la sua sede principale a Flums in Svizzera, nella bella e splendida regione "Heidiland" è un'impresa leader a livello internazionale nel settore degli impianti meccanici di risalita, di parchi d'attrazione, nella costruzione meccanica di precisione, nella lavorazione di metalli.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 27/10/2024, 15:07 Sito Forum