Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Divertimento Turismo Gallery Mappe Annunci Shop Contatti

Come funziona l’azionamento diretto Doppelmayr Direct Drive

Il Doppelmayr Direct Drive (DDD) è un concetto di azionamento senza riduttore, che lo rende particolarmente silenzioso e a basse vibrazioni, nonché energeticamente efficiente e di facile manutenzione.

 

Il peso ridotto dei singoli componenti utilizzati nella costruzione modulare ad anello rende l’azionamento adatto all’installazione in elicottero. Può essere trasportato anche con un autocarro standard.

Il DDD utilizza un motore sincrono a magneti permanenti a tenuta stagna, raffreddato ad acqua. Ciò consente un recupero di calore ecologico. L’incorporazione del raffreddamento ad acqua elimina anche il forte rumore delle ventole, che ha un impatto molto positivo sull’ambiente. Nel confronto diretto, il DDD ha le più basse emissioni di rumore – è silenzioso. Gli avvolgimenti continui dello statore sono incapsulati in una speciale resina epossidica per fornire una protezione perfetta contro le influenze esterne. Poiché questo concetto di azionamento non richiede un riduttore, non è necessario l’olio del riduttore e i relativi costi di manutenzione non sono più rilevanti.

Vantaggi:

  • Emissioni di rumore eccezionalmente basse
  • Eccezionalmente bassa necessità di manutenzione in quanto non c’è un riduttore
  • Altissima efficienza
  • Nessun lubrificante da sostituire
  • Basse vibrazioni

Il gruppo motore è composto da 1 a 4 anelli, ognuno di essi è diviso in 3 settori, come spiegato nel video seguente. Gli inverter di controllo sono sfilabili dagli armadi e sostituibili in blocco in modo rapido.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 16/07/2024, 2:34 Sito Forum