Il peso ridotto dei singoli componenti utilizzati nella costruzione modulare ad anello rende l’azionamento adatto all’installazione in elicottero. Può essere trasportato anche con un autocarro standard.
Il DDD utilizza un motore sincrono a magneti permanenti a tenuta stagna, raffreddato ad acqua. Ciò consente un recupero di calore ecologico. L’incorporazione del raffreddamento ad acqua elimina anche il forte rumore delle ventole, che ha un impatto molto positivo sull’ambiente. Nel confronto diretto, il DDD ha le più basse emissioni di rumore – è silenzioso. Gli avvolgimenti continui dello statore sono incapsulati in una speciale resina epossidica per fornire una protezione perfetta contro le influenze esterne. Poiché questo concetto di azionamento non richiede un riduttore, non è necessario l’olio del riduttore e i relativi costi di manutenzione non sono più rilevanti.
Vantaggi:
Il gruppo motore è composto da 1 a 4 anelli, ognuno di essi è diviso in 3 settori, come spiegato nel video seguente. Gli inverter di controllo sono sfilabili dagli armadi e sostituibili in blocco in modo rapido.