Ora è stato consegnato il convoglio anche per la linea Blu. Come per le nuove Monorotaie Gialla e Rosa, in servizio rispettivamente dal 3 luglio e dal 23 gennaio, il treno presenta una livrea con un’onda bicolore lungo il lato per distinguersi dal suo tipo originale e presenta finestre più grandi e un interno più spazioso, il tutto tematizzato in un simpatico stile Disney.
Se i tempi della Monorail Pink sono un indicatore, è probabile che la nuova Monorail Blue entrerà in servizio verso la metà o la fine di giugno, quindi c’è ancora un po’ di tempo per fare un ultimo giro sulla Type X Monorail Blue in servizio dal 2001.
Credit Utente @P29294180 Twitter
Le nuove monorotaie di tipo C sulla Disney Resort Line entreranno gradualmente in servizio e sostituiranno i treni originali di tipo X fino al 2024, quindi questa sarà una transizione graduale. Detto questo, questo ora segna il terzo dei cinque treni promessi da Hitachi e la Oriental Land Company sembra essere in anticipo sulla tabella di marcia nella sostituzione di questi veicoli.