Credito d’imposta Industria 4.0 per le funivie. Studio Technizert consulente ideale per le pratiche
Da alcune settimane si parla anche in ambiente funiviario di industria 4.0 e del relativo credito d’imposta molto vantaggioso per gli esercenti funiviari. Ma quando un bene di investimento come un macchinario o impianto può rientrare nel credito d’imposta industria 4.0? Technizert si propone come la soluzione ideale di consulenza per gli impianti a fune.
Innanzitutto il tipo il bene d’investimento deve rientrare e deve essere elencato nell’allegato A della Legge del 11/12/2016 n. 232. Se non é elencato, c´é la possibilitá di fare un interpello al MISE. Un esempio é l’interpello fatto dall’ANEF con esito positivo per gli impianti di risalita, battipista e impianti di innevamento.
Per beni di investimento con valore oltre ai 300.000 Euro é obbligatoria la redazione di una perizia tecnica industria 4.0 asseverata da parte di un ingegnere o un perito industriale iscritti nei rispettivi albi professionali o da un ente di certificazione accreditato.
Il tecnico che viene incaricato dall’impresa esegue la perizia tecnica controllando che il bene di investimento installato, funzionante e interconnesso assolva tutti i requisiti tecnici di legge e documenta il tutto allegando foto e relativa documentazione.
A questo punto la perizia tecnica industria 4.0 viene consegnata dall’impresa al proprio commercialista che a sua volta procederà con i passi seguenti per fare completare la pratica per la ricezione del credito d’imposta.
Il Perito Industriale Mirko Bombonato dello studio Technizert, vista la pluriennale esperienza nel mondo della progettazione e costruzione degli impianti a fune ed il bagaglio tecnico accumulato in una primaria ditta del settore, si propone come ideale interlocutore per la redazione delle perizie 4.0 e l’asseverazione per gli impianti di risalita, grazie alle conoscenze e contatti che ancora intrattiene con il settore.
Il perfetto bilinguismo italiano/tedesco dei nostri collaboratori consente inoltre rapporti con i costruttori, anche esteri, con linguaggio tecnico al sicuro da errori o incomprensioni che potrebbero portare al cattivo esito della pratica intrapresa.
TechniZert è l'azienda specializzata per l'esecuzione di perizie tecniche giurate per accedere agli incentivi per l´impresa 4.0, anche su impianti a fune. Inoltre, nella sua funzione di organismo di controllo, effettua verifiche e controlli di vario tipo su principalmente attrezzature di lavoro: apparecchi di sollevamento manuali (p.es. paranchi) e motorizzati (p.es. gru, gru a ponte, paranchi, gru a bandiera, braccio gru su camion,...), piattaforme di lavoro, parchi gioco e/o attrezzature fitness fisse outdoor. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |