Per l’anno 2016 Demaclenko presenta il nuovo Titan Silent che ha seguito il percorso di upgrade del Titan 2.0, riuscendo cosi´ a raggiungerlo nella capacita´ di produrre neve.
Fulcro dell‘evoluzione del prodotto sta nella nuova soffiante, dotata di una ventola interamente progettata in casa: per implementarla è stata portata avanti un’analisi fluidodinamica che ha portato allo sviluppo di un nuovo profilo alare in alluminio alloggiato su mozzo in pressofusione sempre di nostra progettazione, capace di garantire una notevole affidabilità anche nelle condizioni più estreme. Questo significa in fatti concreti che la macchina è in grado di produrre una maggiore quantità di neve rispetto al modello precedente. Il generatore viene anche dotato di una corona con nuovi ugelli già sperimentati con successo nel Titan 2.0. Titan Silent era gia` conosciuto nel settore come un generatore a basso impatto acustico.
Ora, con l’introduzione delle alette di estremità, le cosiddette ”winglet“, soluzione ampiamente utilizzata in campo aeronautico, la macchina è diventata ancora più silenziosa e dunque un valido alleato per chi progetta impianti in prossimità di zone abitate o ad alta frequentazione turistica, dove una delle priorità è mantenere un ambiente quieto e piacevole, immerso nella natura alpina.
Tutte le novitá sulla nuova versione del Titan Silent, presente alla prossima fiera di Grenoble, nella 4° edizione del nostro magazine aziendale Snow World.