Doppelmayr al Museo della Tecnica di Vienna
Per la maggior parte delle persone, la città sarà l’habitat incontrastato del futuro. Il trasporto stradale negli agglomerati urbani aumenta costantemente ed ha raggiunto i suoi limiti. Nuovi sistemi di trasporto – sotto terra ed in aria – vengono sviluppati per alleviare la congestione.
Il Museo della Tecnica di Vienna riprende questo tema della “mobilità urbana” dedicandovi una mostra speciale “Il futuro delle città”.
I visitatori del museo avranno l’opportunità di entrare in una cabina da 10 passeggeri e provare l’affascinante esperienza di viaggiare con una cabinovia urbana: la città boliviana di La Paz, che ospita la più grande rete funiviaria urbana del mondo, verrà riprodotta artificialmente grazie a filmati realizzati con la nuova tecnologia 4K.
In qualità di sponsor principale, Doppelmayr ha installato anche una seconda cabina da 10 posti della Linea Rossa, sospesa nella sala centrale del museo sopra le teste dei visitatori. L’inaugurazione della mostra ha avuto luogo l’8 giugno 2016, alla presenza dell’ambasciatore boliviano Ricardo Javier Martinez Covarrubias e del Console Elisabeth Ana Alvarez Ferre.
Mostra: “Il futuro della città – pensare avanti” dal 9 giugno 2016 presso il Museo della Tecnica di Vienna
Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |