Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

Doppelmayr costruirà un Cable Liner a Mosca Sheremetyevo

Doppelmayr Cable Car (DCC), divisione del gruppo Doppelmayr, si è aggiudicata il contratto per la realizzazione di un sistema di trasporto automatizzato people mover (APM) a Mosca, in Russia.

Oltre alla costruzione del Cable Liner® Double Shuttle, DCC gestirà l’impianto per 15 anni. Entro il 2018, DCC avrà posto un’altra pietra miliare nella sua storia aziendale, questa volta a Mosca.

PM_Moskau_ext_colors.indd

Il Cable Liner® è un sistema di trasporto a fune completamente automatizzato che da anni garantisce impressionante efficienza e prestazioni in numerosi aeroporti internazionali. Ora anche l’aeroporto internazionale Sheremetyevo di Mosca ha riposto la sua fiducia nella competenza del leader mondiale delle soluzioni di trasporto a fune.

Doppelmayr Cable Car, una consociata interamente controllata dalla Doppelmayr, si è aggiudicata il contratto per un Cable Liner® Double Shuttle che correrà interamente in galleria. Su una distanza di più di due chilometri di lunghezza, collegherà i terminal nord sud. Oltre alla costruzione dell’impianto APM, Doppelmayr fornirà il servizio di gestione e di manutenzione (O & M) per un successivo periodo di 15 anni.

Sheremetyevo è il più grande aeroporto della Russia ed è collegato con oltre 300 destinazioni internazionali. Il nuovo sistema di trasporto garantirà ai passeggeri un miglior comfort per i trasferimenti interni, 24 su 24, 365 giorni all’anno.

sheremetyevo

Doppelmayr Cable Car GmbH & Co KG

Doppelmayr Cable Car GmbH & Co KG è stata fondata nel 1996 ed è una filiale controllata al 100% dal gruppo Doppelmayr. Utilizzando l’esperienza di più di 14.500 installazioni in tutto il mondo, DCC ha sviluppato il Cable Liner®, che è un mezzo altamente ecologico per le applicazioni di trasporto pubblico.

Come soluzione efficiente e conveniente, questi sistemi APM (Automated People Mover) sono particolarmente adatti per essere utilizzati nelle aree urbane, per gli aeroporti, mostre e centri congressi, nei grandi complessi industriali e amministrativi, e come collegamenti ai centri espositivi, alberghi e parchi tematici.

Oltre al sistema APM recentemente completato a Oakland / California, DCC sta attualmente lavorando su altri due Cable Liners® a Caracas (Fase II) e Doha.

Il ruolo dello stabilimento di Lana nella commessa

Come per quasi tutti gli impianti di questo tipo realizzati nel mondo, anche in questa commessa la sede italiana di Lana rivestirà un ruolo di primaria importanza. Proprio qui infatti verranno progettati e realizzati completamente i due argani motori e le due unità di rinvio, da montare nelle stazioni terminali. Grazie a questi elementi tecnici sarà possibile muovere i due anelli di fune che traineranno i due convogli.

Lo stabilimento in provincia di Bolzano occupa 90 dipendenti e collabora attivamente con le altre sedi mondiali nello sviluppo di soluzioni tecniche e nella produzione di elementi per impianti speciali a livello mondiale; il fatturato 2014/2015 del gruppo ha raggiunto i 794 milioni di euro.

Fact box: Sheremetyevo APM

  • Committente Sheremetyevo Airport
  • Fornitore OOO Doppelmayr Russia in collaborazione con Doppelmayr Cable Car GmbH & Co KG
  • Configurazione Cable Liner® Double Shuttle
  • Lunghezza 2,010 m
  • Stazioni 2
  • Portata oraria 1,676 persone per ora per direzione
  • Treni 2 treni, ognuno di 4 carrozze
  • Portata treni 108 passeggeri
  • Portata carrozze 19 in piedi e 8 seduti = 27 in totale
  • Velocità 13 m/s (47 km/h)
  • Tempo di viaggio 195 s (da terminal a terminal)
  • Tempo di fermata 30 s
  • Disponibilità impianto 24/7/365
  • Operation & maintenance DCC per 15 anni
  • Apertura Primo trimestre 2018


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 23/11/2024, 10:33 Sito Forum