Doppelmayr investe in nuovi uffici
I lavori partiranno a breve nella sede di Wolfurt
Doppelmayr compie un nuovo passo verso il futuro investendo dai 35 ai 40 milioni di euro in una nuova palazzina uffici. I lavori per il nuovo complesso amministrativo, con circa 550 moderni posti di lavoro, partiranno nell’autunno 2014 nell’area di Hohe Brücke, per terminare a metà 2016. Il progetto vincente nella gara di architettura è stato scelto e presentato ufficialmente al Comune di Wolfurt lunedì 23 Settembre 2013.
Questo evento ha dato il via alla progettazione dettagliata ed il passaggio alla prossima fase della realizzazione.
Con un investimento previsto che va dai 35 ai 40 milioni di euro, Doppelmayr ancora una volta dimostra il suo impegno per il sito produttivo di Wolfurt/ Vorarlberg.
I lavori per il nuovo edificio amministrativo, con una superficie utile lorda di 18.000 m2 divisi su sei blocchi, inizieranno nell’area Hohe Brücke nell’autunno 2014, per essere completati a metà del 2016. Il nuovo edificio offrirà spazio per circa 550 moderni posti di lavoro; in questo modo gli uffici che attualmente si sviluppano su diverse strutture, soprattutto nel centro di Wolfurt / Rickenbach, verranno unificati ed i processi interni e la comunicazione potranno essere ottimizzati.
Il disegno vincitore, scelto dalla giuria, è stato progettato dall’ufficio di architettura ‘AllesWirdGut’ di Vienna. Il portafoglio di questa azienda internazionale contiene case unifamiliari e shop-design, nonché edifici direzionali e culturali, oltre a progetti di sviluppo urbano.
Il comune Wolfurt è stato reso partecipe nello sviluppo del concorso di architettura. Anche la scelta sul futuro dell’attuale sito di Rickenbach è stata concordata con il Comune, e si sta attualmente lavorando su un concetto di utilizzo futuro.
I nuovi uffici sono collocati ottimamente; non sono solo facili da trovare, ma anche da raggiungere. I collaboratori che utilizzano l’autostrada ne apprezzeranno la vicinanza, ma anche i ciclisti avranno abbastanza spazio per le biciclette. Non manca un buon collegamento con la rete di trasporto pubblico. Tutto ciò si ripercuote su una riduzione del traffico per la strada principale e per i dintorni di Wolfurt.
Sito: Area Hohe Brücke, Wolfurt
Dimensioni del terreno: circa. 6.400 m²
Spazio utile lordo: 17.950 m² su sei blocchi
Investimento: 35–40 milioni di euro
Inizio lavori: Autunno 2014
Fine lavori: Metà 2016
Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |