Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

Doppelmayr Italia e le contromisure alla pandemia da Coronavirus

L’esplosione della pandemia da Coronavirus ha influenzato pesantemente tutto il mondo produttivo mondiale, e anche il gruppo Doppelmayr/Garaventa ha dovuto adeguare la propria organizzazione per ridurre al minimo i disagi ai collaboratori, ai propri clienti ed ai partner, garantendo l’avanzamento degli ordini previsti per lacantierizzazione nell’estate 2020, in particolare per la sede produttiva di Lana, dove molti ordini già acquisiti sono stati confermati dai clienti.

Fortunatamente il gruppo Doppelmayr/Garaventa già da anni era attrezzato per la virtualizzazione di vari posti di lavoro, e anche nell’impegno quotidiano numerosi collaboratori già utilizzavano il sistema gestionale tramite una connessione remota.

Tutti coloro che disponevano quindi di un PC hanno potuto lavorare in virtualizzazione direttamente in smart working, il sistema è stato immediatamente potenziato con nuovi server ed una connettività estesa; più complessa è stata l’organizzazione per i disegnatori, che hanno dovuto trasferire a casa le workstation aziendali, dato che nessun PC domestico sarebbe in grado di supportare le complesse elaborazioni della grafica CAD 3D. Attualmente tranne pochi, quasi tutti i collaboratori dei reparti amministrativi e di progettazione stanno lavorando da casa.

Situazione naturalmente diversa per i tecnici delle officine che hanno lavorato in numero ridotto per garantire lo svolgimento dei servizi essenziali come l’assistenza tecnica, e le revisioni di impianti aperti in servizio pubblico; proprio in questo ambito è stata conclusa con successo la revisione speciale decennale del People Mover di Venezia, che essendo un servizio di trasporto urbano non poteva rinunciare alla sua funzione. Una ventina di tecnici di produzione e montatori hanno quindi lavorato nella città lagunare, con adeguate protezioni individuali, per ridurre al minimo il tempo di fermo del collegamento.

Tutti gli uffici vengono continuamente sanificati da una azienda specializzata, mentre tutti i locali produttivi sono stati sanificati tramite una soluzione di EMI Controls, azienda controllata da TechnoAlpin, che ha utilizzato un cannone, derivato dalla tecnologia di innevamento, per diffondere negli ambienti una soluzione disinfettante. Inoltre è stata stipulata una polizza assicurativa sulla salute di tutti i collaboratori nel caso qualcuno di essi venga contagiato dalla malattia e sia costretto al ricovero ospedaliero.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 14/08/2024, 11:45 Sito Forum