EMMEGI installa il primo tappeto di allineamento sollevabile automaticamente
Sulla seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico 4-CLD Doppelmayr “Zeledria” di Madonna di Campiglio, EMEGI Srl ha installato la sua prima struttura sollevabile automaticamente per il proprio tappeto “Comfort” che può cosi alzarsi di 10 cm per facilitare l’imbarco dei viaggiatori con altezza inferiore ai 1,25 m.
Il trasferimento degli sciatori dai cancelletti alla banchina d’imbarco avviene automaticamente, tramite un tappeto mobile di allineamento. La velocità del tappeto è sincronizzata con quella dell’impianto.
Il tappeto è dotato di banchina sollevabile; un motore elettrico tramite alberi cardanici che comandano quattro eccentrici circolari con relativi cuscinetti, permette l’innalzamento del tappeto in circa 1,5 secondi.
Sui montanti del cancelletto cadenzatore sono montate 8 fotocellule, due per ogni ingresso, aventi lo scopo di monitorare l’altezza minima dei passeggeri. Qualora anche solo uno sciatore che transita attraverso il cancelletto risulti essere di altezza inferiore a 1,25 metri, la fotocellula inferiore, che non verrà intercettata, azionerà il meccanismo di sollevamento della banchina di imbarco. Durante il sollevamento il tappeto rimane in movimento, ed il cancelletto rimane fisso per consentire l’accesso dei quattro sciatori successivi.
Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |