Stai visualizzando una versione limitata del sito per dispositivi mobili; per fruire di tutti i contenuti visita Funivie.org anche da PC!

Funivia Genova Principe-Lagaccio-Forti: i lavori a Doppelmayr Italia

Il progetto è stato presentato ieri pomeriggio nell’ambito del primo convegno “Shipping, Transport e Intermodal forum” organizzato al Grand hotel Excelsior di Rapallo dalla testata Transport di Telenord.

 

Il collegamento verrà realizzato con due funivie a va e vieni da 60 persone, che si incontreranno in una stazione intermedia situata nel quartiere di Lagaccio; per il primo tronco si configura quindi una finalità, oltre che turistica, di trasporto urbano, mentre il secondo tronco sarà prettamente turistico e dedicato a raggiungere il Forte Begato con lo straordinario panorama sulla città portuale.

Di seguito i rendering presentati ieri ed i dati tecnici dei due tronchi:

Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Statistiche web
Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. É vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali e l'utilizzo di immagini sui social network senza nostra autorizzazione scritta in violazione alla licenza CC. / I testi non in lingua italiana sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale (IA). Si avvisa che si tratta di una traduzione non vincolante per legge, nella quale, nonostante la massima precisione, possono verificarsi discrepanze o errori. È sempre necessaria una verifica tecnica e logica della traduzione e, in caso di dubbi, la consultazione di un esperto del settore. / Funivie.org è un sito privato e collaborativo non a scopo di lucro; qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata nè predeterminabile; i contenuti sono inviati dagli utenti; non esiste editore. Copyright © Funivie.org All Rights Reserved.