Hermagor, Seggiovia Sonnleitn
La seggiovia Sonnleitn si trova nel comprensorio di Nassfeld – passo del Pramollo ed è stata una delle prime seggiovie del comprensorio.
L’impianto è di fabbricazione Doppelmayr e dalla località di Sonnleitn a quota 1380 m. raggiunge Tressdorfer Hohe a quota 1875 m. dove arriva anche la seggiovia Trogl, impianto identico a questo. La seggiovia Sonnleitn ha una lunghezza di quasi 2000 metri ed un dislivello di quasi 500 m. e serve alcune piste di media difficoltà, una delle quali, la numero 51, molto panoramica. Entrambe le stazioni sono protette da edifici in muratura e nel girostazione non ci sono pneumatici per l’avanzamento dei veicoli:è presente un nastro che traina i veicoli dalla trave di decelerazione alla trave di lancio passando per il girostazione e la zona di imbarco. Il magazzino è diviso tra la stazione di valle e quella di monte. Particolarità dell’impianto sono la presenza di elevati franchi verticali, soprattutto nella parte finale dove è stata posizionata una rete metallica rigida sotto la l’impianto.
Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |