Strutture di tipo A e finish area per i Mondiali di Åre, Svezia
Come sempre, gli sforzi sono stati enormi: i lavori sulle piste di Åre sono iniziati anni fa. Durante le scorse estati, in collaborazione con VS Vidori Silvano, sono state montate le strutture di protezione di tipo A per le gare maschili e femminili che ospiteranno le discipline veloci.
Solo tenendo conto delle piste femminili si tratta di 55 strutture di protezione in ferro, quantitativi simili si trovano anche sulle piste degli uomini. E poi ancora 3 km di reti A, 71 teli di scorrimento (di cui 250m resistenti al taglio), 18 km di reti B, 2 di reti BC e 7 di reti di delimitazione. A tutto questo si aggiungono i circa 120 materassi di protezione per piste e aree d’arrivo, accessori per la tracciatura e tanto altro ancora.
Uomini SPM in pista alle Finali di Coppa del Mondo sci alpino 2018 ad Åre, Svezia
Per la prima volta inoltre, per il finish area verranno utilizzati speciali materassini pubblicitari luminosi. L’arrivo degli atleti sarà ancora più magico.
Al Comitato Organizzatore di Åre sono stati già stati mandati anche tutti i pali da slalom, prodotti “immagine” di SPM, riconosciuti in tutto il mondo come affidabili, resistenti e di altissima qualità.
Per preparare al meglio l’evento, alcuni tecnici che lavoreranno in pista ad Åre hanno scelto di seguire gli uomini SPM al lavoro sulle nevi della Valgardena in occasione della tappa di Coppa del Mondo, così da cogliere i “segreti del mestiere” ed essere più efficienti durante l’evento. L’approccio svedese si dimostra unico ed esemplare.
La collaborazione tra Comitato dei Mondiali 2019 e la coppia SPM e VS non si ferma: anche la gara di Coppa del Mondo di Stoccolma si avvale dell’esperienza dell’azienda varesina e sembra che in territorio svedese si stiano sviluppando delle nuove sinergie positive.
SPM e VS festeggiano così un altro anno ricco di importanti sfide e grandi soddisfazioni, gettando uno sguardo verso Cortina 2021, evento per il quale sono già stati fatti lavori di messa in sicurezza della pista Vertigine – e verso i prossimi Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022… le sorprese sono appena iniziate!