Anche durante l’ultima stagione di produzione, TechnoAlpin è riuscita a produrre oltre 1.000 generatori a ventola. Si tratta di un importante traguardo, che conferma ancora una volta che sono molti i clienti che ripongono la loro fiducia nell’azienda TechnoAlpin.
Quest’anno, il 1.000simo generatore a ventola prodotto è del modello T40. Dopo essere stato munito di una targhetta speciale arrecante il numero 1.000, il generatore è stato spedito, insieme ad altri 11x generatori a ventola T40, verso l’Argentina, e precisamente nel comprensorio di Cerro Catedral. La stazione sciistica è una delle principali dell’America meridionale, con oltre 100 km di piste e impianti di risalita con una capacità complessiva di 35.000 utenti all’ora.
Per TechnoAlpin è un onore che il 1000simo generatore verrà installato nel comprensorio di Cerro Catedral: questo perché è la prima collaborazione tra la stazione argentina e TechnoAlpin. La commessa prevede, oltre alla fornitura di 12 generatori a ventola, anche l’installazione di 24 pozzetti nei quali trovano posto la componentistica idraulica ed elettrica necessaria per realizzare l’allacciamento di acqua e aria, corrente e linea dati. In questo modo ogni generatore può essere azionato autonomamente, a seconda della necessità. L’intero impianto verrà supervisionato dal software di comando ATASSplus. Il software raccoglie tutti i dati dei generatori di neve e delle stazioni meteo ottimizzando la produzione di neve in funzione delle condizioni predominanti.
Il generatore a ventola T40 è facile da usare e ha convinto molti clienti grazie alle sue prestazioni alle temperature marginali. Inoltre dispone di un design moderno ed allo stesso tempo compatto e potente. La manutenzione è semplice grazie alle aperture sui lati. Anche il T40, come tutti gli altri generatori di TechnoAlpin, dispone di un compressore esente da olio.
Siamo certi che i gestori del comprensorio di Cerro Catedral rimarranno pienamente soddisfatti per aver riposto la loro fiducia nei generatori a ventola TechnoAlpin.