Il monorack a batteria, un talento a tutto tondo
I Monorack della Doppelmayr sono una soluzione di trasporto popolare per terreni ripidi e accidentati. Il nuovo Monorack elettrico a batteria crea ulteriori possibilità di applicazione e molti vantaggi.
Il sistema di trasporto di persone e merci Monorack è stato una soluzione popolare per anni quando si tratta di superare enormi pendenze in terreni accidentati e raggiungere luoghi di difficile accesso. Potenti, compatti e flessibili – queste sono le caratteristiche distintive dei carrelli monorotaia a cremagliera, disponibili nelle versioni a benzina e a trazione elettrica. I monorack elettrici a basse emissioni e poco rumorosi sono particolarmente popolari come soluzione di alimentazione nelle aree residenziali, per esempio nei complessi residenziali a schiera, negli hotel e nelle case di vacanza.
Una nuova soluzione ancora più flessibile è il monorack a batteria – non solo è ecologico e facile da usare, ma convince anche per la sua lunga durata e l’alta affidabilità grazie alla sua costruzione robusta.
Nell’idilliaco villaggio di montagna di Verbier, nel cantone Vallese in Svizzera, è già in uso un monorack elettrico con trazione a batteria di Garaventa. I proprietari di casa dello “Chalet Imagine” sono trasportati comodamente e comodamente alla loro casa con i loro bagagli. Dotato della più recente tecnologia delle batterie e di un moderno sistema di controllo con radiocomando, il monorack a batteria supera i metri di dislivello in poco meno di un minuto. Il carico utile massimo per questa versione è di 160 kg.
Durante la realizzazione, Garaventa ha dato molta importanza al fatto che il design e le linee della nuova installazione si adattassero perfettamente al paesaggio. Individuale, economico, rispettoso dell’ambiente I monorack elettrici ecologici a batteria offrono una serie di vantaggi: possono essere azionati sul veicolo o via radio senza grandi conoscenze preliminari, la batteria si carica automaticamente alle fermate, sono silenziosi e i lavori di manutenzione si limitano al servizio annuale. La via di corsa è disponibile in un sistema modulare e il veicolo è anche disponibile in varie versioni. I clienti possono quindi scegliere sia le composizioni dei veicoli che i percorsi con i project manager, in modo individuale e su misura per le loro esigenze. Le ferrovie monorotaia a cremagliera sono convenienti, poiché non richiedono fondazioni nonostante un’altezza possibile dei binari fino a tre metri dal suolo.
Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |