Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Divertimento Turismo Gallery Mappe Annunci Shop Contatti

Il principale comprensorio sciistico della Serbia sceglie LEITNER

La nuova cabinovia a 10 posti di Kopaonik entrerà in funzione nella stagione invernale 2020/2021

L’area sciistica serba di Kopaonik, al confine col Kosovo, si era già affidata in passato agli impianti “firmati” LEITNER. Dopo la costruzione di due seggiovie nel 2014, il comprensorio turistico si sviluppa ulteriormente con la nuova cabinovia a 10 posti, che dalla prossima stagione invernale garantirà per la prima volta un collegamento diretto tra la località turistiche di Brzeće e Mali Karaman, sul massiccio del Kopaonik. L’impianto, attivo tutto l’anno, consentirà di accedere ancora più facilmente al comprensorio, sia d’estate come d’inverno.

Finora, il collegamento da Brzeće all’area sciistica avveniva tramite due seggiovie a 2 posti (Bela reka 1 e 2), che però non consentivano l’accesso diretto a Mali Karaman. Dal prossimo inverno questa lacuna verrà colmata grazie alla nuova cabinovia a 10 posti, che assicurerà il viaggio fino al cuore del comprensorio in tutta comodità e rapidità. In parallelo alla realizzazione dell’impianto, “Ski Resort of Serbia” investe nell’ampliamento delle piste da sci esistenti. La cabinovia GD10 Brzeće, lunga circa quattro chilometri, con una capacità di trasporto di 2.400 persone all’ora, copre un dislivello di 843 metri. È dotata di 110 cabine, di cui una verrà realizzata in versione VIP per offrire un livello di comfort esclusivo. Grazie alla cabinovia LEITNER, dal prossimo inverno potrà essere finalmente raggiunta una maggiore capacità di trasporto in tempi rapidi e con una migliore qualità di viaggio.

 

Trasporti moderni tutto l’anno

Il complesso sciistico più grande e più moderno della Serbia non attira numerosi turisti appassionati di sport solo d’inverno, ma anche d’estate. L‘area è infatti rinomata per le opportunità di relax e sport attivo che offre nonché per il suo bike park. Di conseguenza, nell’allestimento della nuova cabinovia si è avuto un occhio di riguardo anche a questo tipo di utenza, prevedendo misure idonee al trasporto di biciclette. In inverno, l’impianto diventerà invece il nuovo nucleo dell’area e consentirà una distribuzione ottimale dei visitatori lungo i 55 chilometri di piste da sci. Attorno al centro di Mali Karaman, che in futuro godrà di collegamenti migliori, si trovano in tutto 24 impianti, uno dei quali conduce fino alla cima più alta del massiccio del Kopaonik, il Pančićev vrh, alto 2.017 metri s.l.m.

 

GD10 Brzeće

Lunghezza inclinata: 3822 m
Dislivello: 843 m
Capacità: 2.400 p/h
Potenza del motore: 1580 kW
Numero cabine: 110 + 1 VIP
Quantità sostegni: 28


    Questo articolo è stato redatto da LEITNER

LEITNER è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), protagonista a livello mondiale nel settore degli impianti a fune (Leitner, Poma, Bartholet e Agudio), dei battipista, veicoli cingolati e gestione della vegetazione (Prinoth e Jarraff), dell’innevamento programmato e sistemi di abbattimento polveri (Demaclenko e Wlp), dell’energia eolica (Leitwind), dell’idroelettrico (Troyer) e della gestione digitalizzata dei comprensori sciistici (Skadii). Presente con i propri prodotti in 89 Paesi sparsi nel mondo, il gruppo HTI conta 20 siti produttivi, 108 filiali e 138 centri di assistenza.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 16/07/2024, 2:11 Sito Forum