Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Divertimento Turismo Gallery Mappe Annunci Shop Contatti

In funivia alle porte del paradiso con la Tianmenshan 3S Express

In Cina, una nuova cabinovia 3S di Doppelmayr/Garaventa porta ad un apprezzato gioiello naturalistico. Il Tianmenshan, monte alto 1.519 metri, è noto per il suo paesaggio straordinario. Prende il nome, che tradotto suona come “Porta del paradiso”, da un arco di pietra naturale formatosi sulla cima della montagna.

 

La montagna si trova nel parco nazionale del Tianmenshan, nella provincia di Hunan (CHN) ed è un’apprezzata attrazione per turisti nazionali ed esteri. Per ottenere un nuovo e affidabile accesso al monte ed eliminare contemporaneamente il traffico degli autobus, è stato costruito un impianto a fune. Per le esigenze di questo luogo particolare e l’elevata capacità di trasporto necessaria, l’unico impianto possibile era una cabinovia 3S di Doppelmayr/Garaventa.

Il terreno è molto ripido, con pendenze fino a 44,7°, e la campata necessaria è superiore ad un chilometro. Una sfida per i tecnici sono stati gli spazi angusti per la pianificazione della stazione a monte. Doppelmayr/Garaventa ha lavorato in stretta collaborazione con le aziende edili partecipanti. Con soluzioni sofisticate e un’organizzazione ben coordinata del cantiere, alla fine è stato possibile realizzare questo imponente impianto. I passeggeri godono un viaggio comodo in un impianto a fune modernissimo. Non vi è solamente un risparmio di tempo, ma grazie alla finestratura panoramica a 360° delle cabine, si ha anche una vista fantastica.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 16/07/2024, 2:02 Sito Forum