In Val Gardena la cabina stube di Italo Vezzoli
L’effetto caldo e accogliente del legno, la morbidezza delle coperte che invitano a rilassarsi e il fascino intramontabile del caminetto acceso: un insieme di dettagli che evocano il comfort delle tradizionali baite di montagna, ma stavolta ci troviamo in funivia.
Un’atmosfera calda e avvolgente, quella della cabina-stube dell’impianto Piz Seteur, che unisce tradizione e innovazione. Il legno che richiama le baite di montagna, le coperte soffici, il caminetto acceso (simulato per questioni di sicurezza) e il piacere di gustare bevande calde e panettone artigianale: il tutto incorniciato dai panorami mozzafiato del Sassolungo e del Gruppo del Sella.
Questo progetto, già ribattezzato “stube volante“, è il frutto della collaborazione tra il marchio Italo Vezzoli, celebre per i suoi lievitati artigianali, Igor Marzola del Rifugio Comici e della società funiviaria Piz Sella, e la Leitner, che ha curato la realizzazione tecnica.
Pensata per offrire un’esperienza unica nel cuore delle Dolomiti, la cabina-stube è già diventata un’attrazione unica, capace di attirare visitatori da tutto il Sellaronda.
Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |