Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

In Val Gardena la cabina stube di Italo Vezzoli

L’effetto caldo e accogliente del legno, la morbidezza delle coperte che invitano a rilassarsi e il fascino intramontabile del caminetto acceso: un insieme di dettagli che evocano il comfort delle tradizionali baite di montagna, ma stavolta ci troviamo in funivia.

 

Un’atmosfera calda e avvolgente, quella della cabina-stube dell’impianto Piz Seteur, che unisce tradizione e innovazione. Il legno che richiama le baite di montagna, le coperte soffici, il caminetto acceso (simulato per questioni di sicurezza) e il piacere di gustare bevande calde e panettone artigianale: il tutto incorniciato dai panorami mozzafiato del Sassolungo e del Gruppo del Sella.

Questo progetto, già ribattezzato “stube volante“, è il frutto della collaborazione tra il marchio Italo Vezzoli, celebre per i suoi lievitati artigianali, Igor Marzola del Rifugio Comici e della società funiviaria Piz Sella, e la Leitner, che ha curato la realizzazione tecnica.

Pensata per offrire un’esperienza unica nel cuore delle Dolomiti, la cabina-stube è già diventata un’attrazione unica, capace di attirare visitatori da tutto il Sellaronda.


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 27/12/2024, 23:37 Sito Forum