Come l’aquila cuneata nazionale, i passeggeri veleggiano, con Arthurs Seat Eagle, sulla Penisola di Mornington in Australia.
La cabinovia da 8 posti ad ammorsamento automatico Arthurs Seat Eagle sostituisce l’Arthurs Seat Chairlift, molto amata nella regione, e dal dicembre 2016 porta i visitatori sulla collina di Arthurs Seat a Victoria. Dalle cabine si apre una vista mozzafiato sul parco nazionale e sulla baia della Penisola di Mornington. Grazie alla griglia safari e alle vetrature in policarbonato facilmente rimovibili è possibile adattare l’esperienza di viaggio alle diverse stagioni e condizioni atmosferiche. D’inverno i passeggeri sono protetti da vento e pioggia, d’estate si godono una corsa all’aria aperta.
Tutte le cabine e gli edifici sono accessibili senza barriere architettoniche. L’impianto in servizio tutto l’anno rende ancora più attraente la regione circostante Arthurs Seat sia per i turisti che per i residenti e produce più di 60 nuovi posti di lavoro. Durante le intere fasi di progettazione e realizzazione, Doppelmayr è rimasta in loco come partner professionale e affidabile. La nuova cabinovia è un progetto modello, poiché si tratta del primo impianto monofune costruito in Australia al di fuori di un’area sciistica negli ultimi 20 anni.