Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

In volo con l’aquila Arthurs Seat Eagle

Come l’aquila cuneata nazionale, i passeggeri veleggiano, con Arthurs Seat Eagle, sulla Penisola di Mornington in Australia.

La cabinovia da 8 posti ad ammorsamento automatico Arthurs Seat Eagle sostituisce l’Arthurs Seat Chairlift, molto amata nella regione, e dal dicembre 2016 porta i visitatori sulla collina di Arthurs Seat a Victoria. Dalle cabine si apre una vista mozzafiato sul parco nazionale e sulla baia della Penisola di Mornington. Grazie alla griglia safari e alle vetrature in policarbonato facilmente rimovibili è possibile adattare l’esperienza di viaggio alle diverse stagioni e condizioni atmosferiche. D’inverno i passeggeri sono protetti da vento e pioggia, d’estate si godono una corsa all’aria aperta.

Tutte le cabine e gli edifici sono accessibili senza barriere architettoniche. L’impianto in servizio tutto l’anno rende ancora più attraente la regione circostante Arthurs Seat sia per i turisti che per i residenti e produce più di 60 nuovi posti di lavoro. Durante le intere fasi di progettazione e realizzazione, Doppelmayr è rimasta in loco come partner professionale e affidabile. La nuova cabinovia è un progetto modello, poiché si tratta del primo impianto monofune costruito in Australia al di fuori di un’area sciistica negli ultimi 20 anni.

  • Committente Arthurs Seat Skylift Pty Ltd
  • Ubicazione Penisola di Mornington, Melbourne (AUS)
  • Lunghezza inclinata 1.030 m
  • Dislivello 232 m
  • Velocità 3,0 m/s
  • Capacità di trasporto 1.130 p/h
  • Numero piloni 11
  • Veicoli 24 cabine da 8 posti
  • Inaugurazione dicembre 2016


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 18/12/2024, 10:37 Sito Forum