In volo con l’aquila Arthurs Seat Eagle
Come l’aquila cuneata nazionale, i passeggeri veleggiano, con Arthurs Seat Eagle, sulla Penisola di Mornington in Australia.
La cabinovia da 8 posti ad ammorsamento automatico Arthurs Seat Eagle sostituisce l’Arthurs Seat Chairlift, molto amata nella regione, e dal dicembre 2016 porta i visitatori sulla collina di Arthurs Seat a Victoria. Dalle cabine si apre una vista mozzafiato sul parco nazionale e sulla baia della Penisola di Mornington. Grazie alla griglia safari e alle vetrature in policarbonato facilmente rimovibili è possibile adattare l’esperienza di viaggio alle diverse stagioni e condizioni atmosferiche. D’inverno i passeggeri sono protetti da vento e pioggia, d’estate si godono una corsa all’aria aperta.
Tutte le cabine e gli edifici sono accessibili senza barriere architettoniche. L’impianto in servizio tutto l’anno rende ancora più attraente la regione circostante Arthurs Seat sia per i turisti che per i residenti e produce più di 60 nuovi posti di lavoro. Durante le intere fasi di progettazione e realizzazione, Doppelmayr è rimasta in loco come partner professionale e affidabile. La nuova cabinovia è un progetto modello, poiché si tratta del primo impianto monofune costruito in Australia al di fuori di un’area sciistica negli ultimi 20 anni.
- Committente Arthurs Seat Skylift Pty Ltd
- Ubicazione Penisola di Mornington, Melbourne (AUS)
- Lunghezza inclinata 1.030 m
- Dislivello 232 m
- Velocità 3,0 m/s
- Capacità di trasporto 1.130 p/h
- Numero piloni 11
- Veicoli 24 cabine da 8 posti
- Inaugurazione dicembre 2016
Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |