James Bond all’inseguimento nella Gaislachkoglbahn
Bond e la montagna – un’alleanza con la tradizione: Sölden e il Gaislachkogl nella Ötztal tirolese sono scenari del nuovo film di James Bond, “Spectre”.
Le stelle del cinema e una troupe di circa 500 componenti attorno a Daniel Craig da dicembre 2014 a febbraio 2015 hanno sfruttato la nota località alpina per girare alcune scene d’azione del film. Il ristorante di design ice Q” sulla cima del Gaislachkogl ha svolto un ruolo centrale: il cubo di vetro posto a 3.048 metri di altezza, che solitamente impressiona gli sportivi invernali con la vista sulle alpi dell’Ötztal attraverso la sua facciata in vetro di 900 m2, si trasforma in una casa di cura esclusiva.
James Bond e il suo avversario si lanciano in spettacolari inseguimenti: sulle piste di Sölden, attraverso la famosa Gletscherstraße con la galleria stradale più alta d’Europa e addirittura nell’ultramoderno impianto 3S di Doppelmayr.
Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |