Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

La cabinovia con maggior lunghezza e dislivello del mondo in costruzione in Turchia

Il Monte Düldül, una montagna misteriosa e ricca di leggende, è la vetta più alta dei Monti Amanos, nel nord-est del distretto di Düziçi della provincia di Osmaniye. L’altitudine del Monte Düldül sul livello del mare è di 2.448 metri.

 

La regione del Monte Düldül, fino a un’altezza di 2.000 metri, è ricoperta da foreste di larici e piante di macchia mediterranea. Il monte Düldül è un magnifico museo delle erbe con una grande varietà di erbe medicinali, il tè Yayla, che diventa giallo oro quando viene preparato, più di 14 tipi di timo, Çiriş e altre erbe simili.

Per raggiungere la cima del monte Düldül, è necessario guidare fino all’altopiano di Başkonuş, che dista 27 km da Düziçi. Da questo punto, camminare per 3 ore è l’unico modo per raggiungere la vetta. Quando l’impianto funiviario, appaltato con grande impegno dal Comune di Düziçi e i cui lavori di costruzione e installazione sono iniziati 2 anni fa, sarà completato in breve tempo, sarà possibile per tutti raggiungere la cima del Monte Düldül.

L’impianto funiviario del Monte Düldül è progettato come agganciamento automatico con cabine per 8 persone. La lunghezza orizzontale della linea funiviaria è di 5.466 metri e il dislivello verticale tra la stazione inferiore e quella superiore è di 1.551 metri. Grazie a queste caratteristiche, l’impianto di Düldül Mountain si è guadagnato il titolo di impianto a fune con la distanza orizzontale e verticale più lunga al mondo. La velocità di esercizio dell’impianto è di 6 metri al secondo e si possono trasportare 43 persone in una direzione all’ora con 600 cabine nell’impianto.

Bartholet BMF Group AG Grand Yapı Teleski Chairlift Cable Car Ahmet ERBİL e Mehmet YAVUZ, sono i responsabili della joint venture costituita dalle loro società.


    Questo articolo è stato redatto da comunicato stampa esterno

Comunicato stampa esterno, Funivie.org non è l'autore dell'articolo. E' possibile inviare comunicati stampa tramite il > modulo semplificato oppure > accreditandosi nell'area aziende oppure inviandolo a press@funivie.org.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 25/10/2024, 22:07 Sito Forum