Stai visualizzando una versione limitata del sito per dispositivi mobili; per fruire di tutti i contenuti visita Funivie.org anche da PC!

La cabinovia Schindlergratbahn con cabine che aprono le porte da entrambi i lati

La Schindlergratbahn è la prima cabinovia dove le cabine sono dotate di porte sia sul consueto lato esterno, che nel lato interno; la stazione intermedia asimmetrica infatti consente la discesa solo dal lato interno a causa della conformazione del terreno; doppie leve di comando aprono le porte interne o esterne a seconda della stazione in cui ci si trova, monte valle o intermedia. Si tratta del primo impianto monofune di questo tipo realizzato al mondo.

 

Dopo 40 anni di esercizio, la Schindlergratbahn sostituisce la seggiovia a 3 posti, famosa per la sua spettacolare vista, e porta un notevole aumento del comfort per gli ospiti di St. Anton. Le cabine sono dotate di sedili riscaldati e offrono una perfetta vista panoramica sulle montagne mozzafiato del Tirolo e del Vorarlberg, grazie alle loro generose finestrature panoramiche.

Le porte su entrambi i lati delle cabine rendono la Schindlergratbahn un’esperienza unica. All’altezza della precedente stazione a monte c’è ora una stazione intermedia su un solo ramo, che con i suoi contorni essenziali si fonde poco appariscente con la montagna. A causa della conformazione dello spazio disponibile, l‘uscita è stata spostata all’interno della linea, per cui le cabine sono dotate di doppie porte, sia nel lato interno che in quello esterno, mosse da due rotaie di apertura dedicate. Vista la modularità delle cabine CWA, i due lati sono praticamente identici e simmetrici.

.La nuova stazione a monte si trova 64 metri più in basso, e chiude il collegamento verso la sciovia Valluga.

 

Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Statistiche web
Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. É vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali e l'utilizzo di immagini sui social network senza nostra autorizzazione scritta in violazione alla licenza CC. / I testi non in lingua italiana sono stati tradotti con l'ausilio dell'intelligenza artificiale (IA). Si avvisa che si tratta di una traduzione non vincolante per legge, nella quale, nonostante la massima precisione, possono verificarsi discrepanze o errori. È sempre necessaria una verifica tecnica e logica della traduzione e, in caso di dubbi, la consultazione di un esperto del settore. / Funivie.org è un sito privato e collaborativo non a scopo di lucro; qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata nè predeterminabile; i contenuti sono inviati dagli utenti; non esiste editore. Copyright © Funivie.org All Rights Reserved.