Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

La funivia Doppelmayr dell’Università di Breslavia

A Breslavia una funivia collega il Politecnico e il nuovo “Geocentrum” universitario. Dal centro storico attraversa il fiume Oder e fa parte della rete di trasporto pubblico.

In paese la stazione della funivia da 15 posti si trova a quindici minuti a piedi dalla Marktplatz, nelle immediate vicinanze dello Zoo di Breslavia e del campus del Politecnico.
Di fronte, a nemmeno 400 metri, sulla sponda meridionale del fiume Oder, ci sono il nuovo Geocentrum e un’attrazione turistica, la storica torre piezometrica. Il Geocentrum è un centro di ricerca e studio per l’industria mineraria, geologia e ingegneria civile.

breslavia

L’orario di esercizio è dalle ore 7.30 alle 19:30, il funzionamento su chiamata (tipo ascensore). Gli studenti ed i dipendenti universitari possono utilizzare l’impianto gratuitamente, risparmiandosi una camminata di 20 minuti attraverso il ponte Grunwaldzki. Il Politecnico di Breslavia ha 32.000 studenti e 4.200 dipendenti; è il più grande centro lavorativo della città. Università e amministrazione cittadina si dividono a metà i costi di esercizio della funivia.

15-ATW Polinka

  • Portata oraria 366 P/h
  • Tempo percorrenza 2 min
  • Velocità 5,0 m/s
  • Cabine 2
  • Lunghezza inclinata 373 m
  • Dislivello 1 m
  • Sostegni 2
  • Argano 110 kW Geocentrum
  • Funi portanti ancorate fisse in entrambe le stazioni; teste fusa presso il Geocentrum; tome al Politecnico


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 21/11/2024, 13:23 Sito Forum