La nuova Penkenbahn, la piu moderna funivia del mondo sta arrivando a Mayrhofen
L’inizio della costruzione del nuovo ponte alla stazione a valle Penkenbahn nell’autunno del 2014 ha segnato il primo passo nel processo di costruzione della nuova, modernissima, cabinovia 3S Penken. Il 13 aprile, con la fine della stagione invernale 2014-15, partirà la ricostruzione della stazione a valle nel centro di Mayrhofen.
Contemporaneamente inizierà la costruzione dei sostegni e della stazione a monte. Prima dell’inizio della stagione invernale 2015-16, la cabinovia bifune attualmente in uso sarà sostituita con il più moderno sistema funiviario sul mercato. La nuova Penkenbahn fornirà ai passeggeri una salita veloce, confortevole e tranquilla, un sacco di spazio, e una fantastica vista sulle Alpi della Zillertal circostanti Mayrhofen.
Ognuna delle 33 cabine avrà sedili per 24 passeggeri e l’impianto sarà in grado di trasportare un massimo di 2.880 passeggeri all’ora fino al comprensorio sciistico. Durante le ore di punta serali, ci sarà spazio per ulteriori 8 posti in piedi, con una conseguente capacità di discesa di 3.840 passeggeri all’ora. Di conseguenza, i tempi di attesa non saranno più un problema.
Inoltre, la nuova Penkenbahn è stata progettata in modo che, nel caso il sistema si arresti a causa di un problema tecnico, un’emergenza, o un guasto di alimentazione, le cabine possono essere recuperate usando due unità motrici indipendenti. Pertanto, una volta che la nuova 3S Gondola Lift sarà completata, non sarà più necessaria nessuna vettura salvataggio.
Grandi e pratiche aree di stoccaggio in entrambe le stazioni avranno un sacco di spazio per il deposito di attrezzature da sci. Inoltre, i negozi di noleggio e strutture di servizio garantiranno una grande esperienza di sci per tutti. Gli ospiti potranno passeggiare nel centro della cittadina o fermarsi a un bar après–ski, senza essere gravati da tutta la loro attrezzatura.
Alternative per la salita nell’estate 2015
Anche se la costruzione della nuova Penkenbahn sarà in corso, durante l’estate del 2015 gli ospiti potranno raggiungere comodamente la cima del Penken con le seggiovie Horbergbahn e Lärchwald. Un servizio di bus navetta gratuito tra Mayrhofen e Schwendau garantirà il facile e veloce trasporto da e per l’Horbergbahn. Sarà disponibile un ampio parcheggio gratuito.
Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |